1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Campi nella letteratura

Sabato 8 novembre alle ore 21, in occasione di Autunno al Dante, l'Associazione Campi per Campi presenta Campi nella letteratura da un'idea di Vincenzo Rizzo. Regia di Andrea Innocenti, Vincenzo Rizzo, Renzo Bernardi con Andrea Innocenti, Miriam Desii, Silvia Ambrosini, Chiara Benicci, Stefano Bardazzi e Giacomo Nocentini

 

In quali opere letterarie, storiografiche escluse, si cita Campi Bisenzio? in quali a Campi si svolge la storia di un racconto, o di un romanzo?

A queste domande cercherà di rispondere l'Associazione Campi per Campi rendendo edotti i nostri concittadini di tanta possibilità di scelta, dal grandissimo Dante a Michelangelo Buonarroti il giovane, da Cicognani a Malaparte, fino ai più recenti: Fernando Buti e Patrizia Nistri.

Un lungo viaggio in cui la nostra città sarà protagonista, nel bene e nel male, delle pagine letterarie. Di alcune di esse sarà presentata una riduzione teatrale per vivacizzare ancor più un evento che sarà foriero di tante sorprese e susciterà curiosità in molti.

 

Ingresso 5 euro

 

Info: Biglietteria del Teatro Dante: tel. 055 8940864 e-mail accademiaperseveranti@teatrodante.it aperta martedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19
Ufficio Cultura tel. 055 8959318 e-mail cult@comune.campi-bisenzio.fi.it



Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO