1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Dante dei piccoli, domenica 22 febbraio 2009

Miaoooo... la fiaba del micio Lillo

Miaoooo... la fiaba del micio Lillo , foto di scea

ore 17
Spettacolo di attore e figure di Mario Mirabassi con Sabrina Seconi, Ramona Carnevale, Matheus Bertoni, scenografia e figure Ada Mirabassi, assistente scenografo Filip Checinscki.
Regia Mario Mirabassi
È la storia di un gattino di nome Lillo. Si raccontala sua vita ricca di scoperte e di avventure, ambientate nei tetti di una città, nelle case sottostanti e in un cortile. Lillo scopre a poco a poco, nei suoi vagabondaggi, questo piccolo mondo popolato da una comunità di gatti. Così imparerà a relazionarsi a sue spese con le diverse tipologie feline; gatti con i vizi e le virtù degli esseri umani: il padre e la madre, protettivi ma troppo presi dai loro vagabondaggi; i gatti randagi, bulli, stravaganti canterini e dispettosi; un gatto-attore, che impersonificati ruoli gatteschi delle fiabe più note; un gattone vecchio saggio, prodigo di buoni consigli; una gattina, ed altri gatti di varia felinità. Si relazionerà anche con uno spazzacamino, e due buffe casalinghe che gli faranno capire che gli esseri umani (quelli che abitano nelle case) sono poco raccomandabili. Si confronterà anche un topone che è il terrore dei gatti e vivrà altre avventure pericolose, che riuscirà a superare ogni volta, facendo esperienze molto importanti per la sua crescita. Nel finale riuscirà sconfiggere il topone antagonista e a superare la paura di un grosso cane sornione. Diventerà grande e rincontrerà una gattina di cui si innamorerà...e così inizierà un nuovo ciclo di questa bella storia di Gatti e di umani che vivono in questo piccolo mondo, su in alto sui tetti.

 
 

Info: biglietteria Teatro Dante, piazza Dante, 23 Campi Bisenzio (FI),telefono 055.8940864. Apertura martedì, venerdì e sabato ore 16/19. Igiorni di spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio dellospettacolo.



Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO