1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Dante dei piccoli, domenica 8 marzo 2009

La casa che suona

La casa che suona , foto di scea

ore17
Teatro Prova (Bergamo)
Teatro d'attore e oggetti
Progetto di Rai Sat YoYo - FISM - Il Teatro Prov, Da un'idea di Oreste Castagna e Silvia Barbieri
Testo e regia Silvia Barbieri, Con Patrizia Geneletti, Stefano Facoetti e Walter Tiraboschi, Consulenza e musiche Fabio Betti, Studio luci Dalibor Kuzmanic.

Che suono fa il vento fra i rami, una scatola da scarpe trascinata sul pavimento, un tubo colorato  se ci si soffia dentro, un palloncino, una pentola? Quanti suoni ci sono nelle nostre mani, nei nostri
piedi, nella nostra voce? E poi - ancora - cosa possiamo fare e inventare con tutti questi suoni? A partire dalla curiosità di Tapum che vuole scoprire di volta in volta "Che suono fa" un oggetto, un fenomeno naturale, uno strumento musicale, viene raccontata la scoperta del mondo dei suoni in una casa piena di oggetti, arredi e cianfrusaglie che via via si trasformano in occasioni per inventare, suoni, storie, filastrocche, concerti e scherzi.
La casa che suona è il mondo circostante familiare che utilizza il linguaggio dei suoni per invitare
ogni bambino a diventare curioso, ad esplorare, a fare esperienza, a impadronirsi della propria realtà, a esprimersi con linguaggi nuovi.

 
 

Info: biglietteria Teatro Dante, piazza Dante, 23 Campi Bisenzio (FI), telefono 055.8940864. Apertura martedì, venerdì e sabato ore 16/19. I giorni di spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.



Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO