1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Un mercoledì da scrittori

Open-space del Teatro Dante, ore 21

 
Grafica della locandina

13 Maggio Tito Barbini e Paolo Ciampi

Tito Barbini: ha alle spalle 35 anni di impegno nella politica e nelle istituzioni toscane. Nel 1970, a soli 25 anni, è stato eletto Sindaco di Cortona, E' stato, per più legislature, assessore della Regione Toscana. Appassionato di cinema e buona letteratura, si "nutre" di viaggi. Ha pubblicato: Le Nuvole non chiedono permesso; Antartide, e Caduti dal Muro scritto a quattro mani con Paolo Ciampi
 
Paolo Ciampi: giornalista e scrittore, ha lavorato come redattore o corrispondente per diversi quotidiani, tra i quali Il Giornale e Il Manifesto. Tra i suoi libri, un premio Castiglioncello e un libro Inchiesta sull'insegnante ebrea Enrica Calabresi, del quale esiste già una trasposizione teatrale e un contratto di pubblicazione in Israele.

 
 

Argomento Caduti dal Muro... e ci siamo fatti male, vent'anni dopo quel che resta del socialismo reale

 

Libro e Trama Caduti dal Muro: il 9 novembre 1989 cadeva il muro di Berlino, con esso di colpo sparirono mappe geografiche, bandiere, nomenclature, da Berlino fino al Pacifico. Cosa ne stato di quei paesi? Per capirlo serve un viaggio, zaino in spalla e treno dall'Europa orientale alla Russia, Cina, Tibet, Cambogia. La serata sarà condotta dall'Associazione Tandem di Pace che sta lavorando al progetto Il Tandem sopra Berlino, viaggio in bicicletta da Campi Bisenzio alla capitale tedesca in occasione del ventennale della caduta del muro.

 


Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO