1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Mostra "senzatomica/campibisenzio"

foto s a campi
presentazione mostra senzatomica/campibisenzio

Dal 17 gennaio al 2 febbraio a Campi Bisenzio

Campi Bisenzio è pronta per ospiatre la mostra "senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari", in versione "compact" dal 17 gennaio al 2 febbraio, presso il Teatro Dante. Organizzata e promossa dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, la mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 20.
Scopo dell'esposizione è diffondere una concreta cultura di pace attraverso un percorso di immagini, documenti e testimonianze di uomini e donne che vissero il dramma di Hiroshima e Nagasaki. Aperta a tutti, con ingresso gratuito, la mostra è pensata in particolare per le giovani generazioni. Così i curatori hanno pensato ad un vero percorso lungo il quale il visitatore viene messo in grado di comprendere quale rischio rappresentino per l'intera comunità umana gli armamenti nucleari, e, come sia possibile, partendo dalle azioni di un singolo individuo, attuare delle politiche attive di pace e rispetto verso il pianeta e verso ogni essere vivente.


Gli insegnanti potranno fissare un appuntamento per una visita guidata e scaricare gratuitamente il materiale didattico sul sito: www.senzatomica.it.
Per informazioni: campibisenzio@senzatomica.it


 


Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO