Contenuto della pagina

8 luglio 2014: determinazioni digitali

Continua il rinnovamento dei sistemi dell'Ente; Fossi:"aggiungiamo un altro tassello al rinnovamento"

Martedì 8 luglio rappresenta una svolta fondamentale per il Comune di Campi Bisenzio. Da oggi infatti entra in funzione la gestione delle determinazioni con firma digitale. Il nuovo sistema prevede il definitivo abbandono della tradizionale gestione cartacea dell'atto e la semplificazione del flusso documentale, con la conseguente concentrazione delle attività manuali a carico del personale nella fase di preparazione e adozione dell'atto.
"aggiungiamo in questo modo - dice il Sindaco Emiliano Fossi - un altro tassello fondamentale nel rinnovamento che stiamo mettendo in atto nel nostro Comune da un anno a questa parte. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla definizione del progetto ed in particolare il Segretario Generale decisiva nell'imprimere l'impulso nella direzione di una semplificazione del processo e il direttore del settore Innovazione ed i suoi collaboratori capaci di realizzare il nuovo programma internamente senza nessun costo aggiuntivo per le casse del Comune a fronte di preventivi di oltre 6000€ per il solo acquisto del software".
Col nuovo metodo di elaborazione digitale delle determine dirigenziali si elimina completamente l'utilizzo della carta, si elimina il passaggio dell'affissione all'albo pretorio con il conseguente allineamento alle previsioni normative di pubblicazione esclusivamente online delle stesse e non per ultimo si avrà un notevole risparmio in termini di risorse umane, recuperando tempo per ulteriori attività verso il cittadino.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO