Contenuto della pagina

Segnalare guasti e disservizi

A chi rivolgersi

 
Palazzo comunale

Al  Comune  attraverso il servizio online Fabbrica del Cittadino oppure, recandosi di persona presso URP Sportello Polifunzionale  per guasti e disservizi relativi a:
- strade e marciapiedi
- manutenzione impianti stradali (semafori, specchi, ecc)
- segnaletica stradale
- parcheggi
- verde pubblico
- inquinamento acustico
- servizi comunali

Per i guasti all'illuminazione pubblica, telefonare al numero verde gratuito 800983000, attivo 24 ore su 24 e tutti i giorni della settimana.

Per i guasti relativi ai fontanelli pubblici, contattare l'ufficio Ambiente al numero telefonico 055 8959205.

 
 

Agli  Enti che gestiscono servizi pubblici sul territorio  telefonando direttamente a:
 
- Publiacqua  numero verde 800 314 314 per perdite sulla rete dell'acquedotto e fognature
- Alia  numero verde 800 888 333 (da fisso) e 199 105 105 (da cellulare) per la mancata pulizia delle strade o dei cassonetti o per il ritiro degli ingombranti
Consiag  numero verde 800 982 698 per perdite sulla rete del metano
- Enel  numero verde 803 500 per guasti alla rete elettrica, oppure accedendo alla pagina https://www.e-distribuzione.it/it/interruzione-corrente-primo.html
Ataf & Li-nea  numero verde 800 424 500 (da telefono fisso) e 199.104245 (da cellulare, a pagamento secondo il piano tariffario dell'operatore telefonico), attivi da lunedì a domenica (orario 6 - 21), per disservizi sulle linee 30 A - 30 B - 303 - 86 - 75
- CAPAutolinee  numero verde 800 570 530 per i disservizi sulla linea 6 - CF (Campi - Firenze) - PF (Poggio a Caiano - Firenze)
- Telecom  per disservizi linee telefoniche: servizio clienti per il telefono di casa numero 187,  servizio clienti per il mondo del lavoro numero 191

 

 

Per le emergenze

 
Carabinieri         tel. 112
Polizia di Stato  tel. 113
Vigili del Fuoco tel. 115
Soccorso Sanitario tel. 118
Soccorso stradale  tel. 116
Guardia di Finanza tel. 117
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO