1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

 
 
 
Contenuto della pagina

Nuovo anno scolastico, lettera di auguri del sindaco Emiliano Fossi e dell'Assessore Monica Roso

"Non sprecate le occasioni che vi vengono offerte, "usate" bene e fino in fondo la scuola"

Carissimi Ragazzi e Ragazze,
Dirigenti, Insegnanti e Personale delle scuole campigiane,


desideriamo rivolgere a voi tutti, a nome dell'intera Giunta, un saluto ed i più sinceri auguri di buon lavoro per l'inizio del nuovo anno scolastico.
L'inizio di un nuovo anno scolastico è un momento emozionante, importante e intenso, perché trasmette fiducia nel futuro di cui tutti dobbiamo sentirci protagonisti. La scuola deve istruire e formare cittadini consapevoli e critici, liberi di pensare, capaci di affrontare le sfide della vita, di dare un senso alle conoscenze, trasformandole in competenze. Ci auguriamo possa essere anche l'occasione per riflettere sul ruolo della scuola in questa società moderna, dinamica e globale, che deve sapersi rinnovare costantemente, lasciando sempre al centro le persone.
A tutti gli studenti vogliamo rivolgere il nostro augurio che questo anno scolastico possa essere un prezioso contributo per costruire l'irripetibile e unico edificio che è la vostra vita. Non sprecate le occasioni che vi vengono offerte, "usate" bene e fino in fondo la scuola, servitevene per la vostra persona, per comprendere meglio la realtà che vi circonda e per costruire relazioni con gli altri. Impegnatevi e studiate seriamente, siate protagonisti e vedrete che la nostra scuola sarà più bella. Abbiate sempre un atteggiamento positivo e costruttivo nei confronti di tutto e di tutti, avendo fiducia in voi stessi e nelle istituzioni.
Agli insegnanti, che accompagneranno i nostri ragazzi auguriamo che le vostre competenze e fatiche possano essere ben ripagate. Da genitori, prima che da amministratori, apprezziamo e riconosciamo l'importanza della vostra preziosa e delicata professione.
Ai genitori e alle famiglie chiediamo di collaborare con la scuola per fare in modo che i nostri figli si sentano coinvolti nel processo della loro crescita e maturazione.
Come Comune di Campi Bisenzio abbiamo investito, anche per questo nuovo anno, nell'edilizia scolastica per restituire finalmente, agli studenti e alla comunità, la palestra della Scuola Matteucci e presto anche le aule del primo piano, abbiamo effettuato interventi nelle scuole dell'Istituto Comprensivo La Pira a San Donnino; abbiamo ottenuto la stabilizzazione di due classi Pegaso da parte della Regione (Scuola Cianti e Valerio) eliminando le liste di attesa; confermeremo anche per quest'anno il nostro impegno per attuare politiche volte a facilitare l'integrazione degli alunni in condizioni di svantaggio e nel favorire la qualificazione del sistema scolastico.
Un saluto anche a tutto il personale ausiliario e non docente cuirivolgiamo il ringraziamento per la loro attività di supporto e di collaborazione, indispensabile affinché ogni istituto scolastico possa funzionare, offrendo le condizioni di un ambiente favorevole allo studio.
Un augurio particolare va ai piccoli che entrano a scuola per la prima volta, con la speranza che i loro occhi sul mondo siano sempre fiduciosi, sorridenti e pieni di curiosità come in questo giorno.


 
Ultima Modifica: 15/09/2015

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965
Partita Iva 00421110487 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità
  4. Vai alla dichiarazione di accessibilità