1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Giornata contro l'omotransfobia un messaggio dai Comuni della Piana

locandina

Il messaggio congiunto dei Comuni dell'Area SdS Nord Ovest

Lunedì 17 maggio è la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia: una data quanto mai importante nel dibattito pubblico e nell'agenda politica attuale, vista anche la serrata discussione intorno al DDL Zan.

Per questa ragione i Comuni dell'Area SdS Nord Ovest aderenti alla Rete Re.A.Dy (Rete nazionale delle Regioni e degli Enti Locali per prevenire e superare l'omotransfobia) hanno voluto lanciare un messaggio congiunto forte e chiaro: basta odio, basta violenza basta discriminazioni. Una voce che unisce tutte le realtà dell'Area Nord Ovest, che hanno voluto mandare un segnale di unità attraverso un messaggio sulle loro pagine social e una foto dei loro rappresentanti: Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino e Vaglia.

Come spiega Ester Artese, Assessore per le Pari Opportunità del Comune di Campi Bisenzio: «È arrivato il momento di un cambio di passo deciso per costruire una coscienza ed una responsabilità collettiva che vada verso il rispetto di ogni essere umano. Si tratta di una battaglia culturale che non possiamo più ritardare: estendere i diritti e combattere ogni forma di discriminazione basata sul genere e sull'identità sessuale deve essere una priorità a ogni livello politico».

Sulla stessa linea il Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi: «Lottare contro le discriminazioni vuol dire battersi per un mondo migliore per noi e per i nostri figli. L'approvazione del DDL Zan sarebbe un passo politico fondamentale per formalizzare una battaglia di civiltà che ogni persona sensata - quale che sia il suo credo politico - ha il dovere di sentire propria».

 


Ultima Modifica: 07/12/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO