Home / Vivere la città / Biblioteca Tiziano Terzani / MontalvoNews / Archivio News Biblioteca / 2017 / Aprile / Wild Swimming Italia
Questo libro (Editore Idea Montagna, 2016) vi sorprenderà. Vi porterà alla scoperta dei più bei siti dove fare un bagno "selvaggio". Dalle pozze, ai laghetti, ai torrenti di montagna: tutti luoghi dal fascino accattivante. Tuffatevi nelle piscine smeraldo della Sicilia e nuotate nei fiumi dell'Emilia Romagna. Scoprite le acque termali toscane e le magnifiche cascate delle Dolomiti. Esplorate le coste segrete dei laghi di Garda e di Como.
Wild Swimming è una guida a un'Italia che non trova posta nei classici libri turistici, un viaggio in luoghi incantevoli dove ritrovare un contatto più intimo con la natura. Il paesaggio italiano infatti, lontano dalle rinomate coste e a pochi passi dalle famose città d'arte, cela paesaggi rurali e selvaggi con piscine naturali, laghi e splendide cascate, i veri villaggi turistici dei nostri nonni.
Un invito al nuotare e al tuffarsi in acque nascoste, riscoprendo il piacere dell'esplorazione, divertendosi a risalire fiumi o cercando la spiaggia sulle rive di un lago.Wild Swimming Italia, è dedicato a famiglie esploratrici come ai giovani romantici avventurieri, al suo interno troverete luoghi che richiedono pochi minuti di cammino, altri invece buone gambe, non è un libro per soli escursionisti ma un libro per tutti. Da utilizzare in vacanza per uscire dalle strade battute o per trovare una piacevole soluzione ai caldi pomeriggi estivi, quando non si desidera nient'altro che rinfrescarsi.Questo libro di viaggio combina magnifiche fotografie con tutte le informazioni pratiche che possono essere utili per uscire dai sentieri battuti, incluse mappe, indicazioni stradali, coordinate geografiche , suggerimenti su dove campeggiare e mangiare. Comprende tutta Italia isole incluse: Nord Est, Lombardia e Trentino, Nord Ovest, Toscana, Emilia Romagna, Lazio e Umbria, Abruzzo, Molise e Marche, Campania, Sicilia, Sardegna e Calabria (dalla presentazione editoriale).
Ingresso libero