1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Un'estate tutta da leggere - Settima edizione

Immagine di copertina del libretto Un'estate tutta da leggere
Immagine di copertina del libretto Un'estate tutta da leggere
 

L'estate è alle porte e cosa c'è di meglio che trascorrere le vacanze in compagnia di storie avvincenti, emozioni, racconti e tanto altro per rendere le vostre giornate ancora più speciali? Torna per il settimo anno Un'estate tutta da leggere, con una bibliografia pensata proprio per voi e per le vostre letture sotto l'ombrellone!
Venite  in biblioteca, scegliete il libro che preferite tra quelli proposti e, se vi ha appassionato, al vostro rientro consigliatelo agli amici spiegando il perché!
Un'estate tutta da leggere è un progetto di promozione alla lettura rivolto a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni, frutto della preziosa collaborazione delle biblioteche pubbliche con gli insegnanti degli Istituti Scolastici Secondari di I° grado e delle classi quinte delle scuole Primarie della tua città.

È un progetto di rete dello SDIAF (Sistema documentario integrato dell'area fiorentina), promosso dal Comune di Sesto Fiorentino e dai Comuni di Campi Bisenzio, Signa e Calenzano con il coordinamento della Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino e la collaborazione della Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio, della Biblioteca Comunale Boncompagno da Signa, di Civica Biblioteca di Calenzano e del Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi toscane.
Nell'opuscolo del concorso i ragazzi troveranno le schede per le recensioni da consegnare all'insegnante o in biblioteca entro il 13 ottobre 2017.
Il progetto si concluderà con un momento di premiazione presso la biblioteca di Doccia, alla presenza dei ragazzi e dei loro autori preferiti.
Per partecipare e vincere splendidi premi è sufficiente consegnare almeno una recensione.

In biblioteca è allestito uno scaffale promozionale con i titoli della bibliografia e i giovani utenti potranno scegliere fra: novità editoriali di narrativa degli ultimi due anni; libri di approfondimento su tematiche di interesse generale; gli "intramontabili" ovvero grandi classici della letteratura e, inoltre, i libri consigliati direttamente dagli studenti nella sezione "Scelti da voi".
I libri sono disponibili al prestito a partire dal 12 giugno e alcuni titoli si possono trovare anche in MLOL,  biblioteca digitale ad accesso libero.

 

 


Ultima Modifica: 05/06/2017

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO