Contenuto della pagina

Nuovo servizio di tutela animali a Campi Bisenzio

Nucleo Provinciale Guardie Zoofile - Sezione Provinciale di Firenze - E.N.P.A.

La tutela degli animali riguarda problematiche legate a fenomeni di randagismo, maltrattamento e scorretta gestione dei rifugi, ed è di competenza dell'Ufficio Tutela dell'Ambiente e della Polizia Municipale.

Per rafforzare il controllo del territorio al fine di garantire la protezione degli animali e la difesa del patrimonio zootecnico, è stato attivato un nuovo Protocollo d'Intesa con il Nucleo Provinciale Guardie Zoofile - Sezione Provinciale di Firenze  - E.N.P.A. (Determinazione Dirigenziale n. 81 del 20/02/2017) le quali coadiuveranno le forze locali.

Il Nucleo Guardie Zoofile - Sezione Provinciale di Firenze - E.N.P.A. è in possesso dei requisiti di idoneità e capacità a svolgere compiti di vigilanza zoofila, in virtù del Decreto Prefettizio di nomina a Guardia Particolare Giurata, ai sensi dell'art. 138 del T.U.L.S. e quindi con la qualifica di pubblico ufficiale con funzioni di agenti di Polizia Giudiziaria nell'esercizio delle proprie competenze, inoltre svolge compiti associativi di divulgazione, promozione e collaborazione nel campo della protezione degli animali, nonché attività di supporto a Corpi di Polizia Municipale.

I volontari del Nucleo Guardie Zoofile - Sezione Provinciale di Firenze E.N.P.A. saranno a disposizione degli utenti interessati presso:

Ufficio Nucleo Guardi Zoofile - Sezione Pronviciale di Firenze E.N.P.A in via P.P.Pasolini, 18 a Campi Bisenzio ogni mercoledì dalle ore 9 alle ore 12 e potranno essere contattati per ogni eventualità ai seguenti numeri di telefono:

  • 055 8959257
  • 055 9751111
  • 055 8959530
  • 055 8959469

Riferimenti normativi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO