1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Racconti d'inverno 2018

 

Riprende la serie di incontri di letture ad alta voce e illustrazione estemporanea di storie e fiabe a cura di Barbara Confortini e Brunella Fontani. Le nostre animatrici, vi aspettano per  il primo appuntamento martedì 30 ottobre nello Spazio Bambini della biblioteca, alle ore 17.00. L'iniziativa, a ingresso libero, è rivolta alle bambine e ai bambini dai 3 ai 7 anni e ai loro genitori.

Programma:

Illustrazione della copertina del libro "Sono io il più bello" di Mario Ramos

Martedi  30 Ottobre 2018
Sono io il più bello!
di Mario Ramos, Babalibri, 2016

Il  lupo, tronfio di sé, si pavoneggia e agli occhi di chi incontra - da Cappuccetto Rosso a Biancaneve -  appare affascinante, elegante, seducente, insomma, la star del bosco! Durante la passeggiata a tutti rivolge la stessa domanda: "Chi è il più bello?". Tutti mentono timorosi tranne il piccolo drago che anziché rispondere alla solita domanda... fulminerà la vanità del lupo!!!

 
Illustrazione della copertina del libro "Il più furbo"

Martedi 20 Novembre 2018
Sono io il più furbo
di Mario Ramos, Babalibri, 2016

Nel folto del bosco il lupo affamato aspetta che Cappuccetto Rosso finisca nelle sue grinfie. Avvicinandosi alla casa della nonna, pregusta già il pranzetto: dovrebbe essere facile mangiarsele entrambe, dopotutto lui è il più furbo! Ma a credersi molto furbi si rischia di inciampare e rompersi qualche dente. Povero lupo!

 
Babbo Natale con Orso

Martedì 18 dicembre 2018
"Aspettando Natale...."


Storie di Natale capaci di accompagnare i grandi e piccini  in mondi incantati. Vi aspettiamo per  raccontarvi di Babbo Natale, della renna Rudolph e di un Orso di Natale!

 

Informazioni:
Biblioteca Tiziano Terzani
Villa Montalvo
Via di Limite 15 - 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel. 055 8959600 Fax 055 8959601
montalvonews@comune.campi-bisenzio.fi.it



Ultima Modifica: 09/10/2018

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO