1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Adottiamo un bambino? Il percorso adottivo attraverso la voce dei protagonisti

Copertina del libro di Anna Genni Miliotti
 

Martedì 4 dicembre 2018 alle ore 17.00, presso lo Spazio bambini della biblioteca l'autrice Anna Genni Miliotti presenta il libro Adottiamo un bambino? Il percorso adottivo attraverso la voce dei protagonisti (Edizioni F. Angeli 2018).

Scopo del libro è promuovere l'adozione, fornendo una maggiore e più corretta informazione. Oggi infatti si tratta spesso di un'opzione residuale, anche per lo sviluppo delle tecniche di procreazione medica assistita sempre più disponibili in Italia e all'estero.
Qual è il percorso per le coppie che hanno deciso di adottare un bambino?
Meglio scegliere l'adozione nazionale o quella internazionale?
Che differenze ci sono? I tempi? I costi?
Quali problematiche possono sorgere dopo l'adozione?
Su questi e altri temi l'autrice offre utili informazioni per poter operare la propria scelta. Il volume è inoltre arricchito dalla voce dei protagonisti, spesso sotto forma di intervista.

"In un momento di crisi delle adozioni, ma di aumentata ricerca di genitorialità da parte di tante coppie, occorre rilanciare il progetto, unico, di accoglienza totale e amorevole. E sostenerlo. Tanti bambini ne hanno bisogno! Questo il progetto del mio libro e del mio lavoro, come ben sapete! Ogni presentazione è un evento per promuovere l'adozione."
Anna Genni Miliotti

Ingresso libero

 


Ultima Modifica: 08/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO