1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

"L'alcol non guida!!!" - La Polizia Municipale al Centro Commerciale I Gigli

 

venerdì 5 aprile

Campi Bisenzio, 5 aprile 2019 - Il Comando di Polizia Municipale di Campi Bisenzio anche per l'anno scolastico 2018-2019 propone il proprio consueto percorso didattico costituito da numerose attività calibrate per le diverse fasce d'età e rivolte agli alunni degli istituti scolastici presenti sul territorio, la cui finalità principale è quella di contribuire alla formazione di una futura generazione di cittadini educati e fiduciosi nelle Istituzioni, rispettosi degli altri nelle varie circostanze della quotidianità, sulla strada, nell'ambiente e verso gli animali.
Quest'anno il tema di grande attualità è l'integrazione.
Il progetto "Seminando Campi per il futuro..." prevede anche la realizzazione di incontri al di fuori delle classi, all'interno del Centro Commerciale I Gigli.
Tali eventi saranno pubblicizzati di volta in volta attraverso la scuola e i bambini saranno invitati a partecipare con le famiglie.
Il prossimo evento è previsto per oggi, 5 aprile, presso la Corte Tonda del Centro Commerciale e si svolgerà durante tutta la giornata nell'orario di apertura del Centro dalle ore 9 alle ore 22.

L'evento, "L'alcol non guida!!!"  sarà dedicato ai rischi e ai danni causati dalla guida in stato di alterazione e saranno distribuiti volantini informativi in doppia lingua (italiano e cinese).
Gli utenti potranno sperimentare le difficoltà nel compiere alcune azioni in stato di ebrezza; nello specifico utilizzeranno un simulatore di guida in moto e un tappeto con un percorso da impegnare indossando appositi occhiali simulanti la vista alterata da alcolemia. 
Sarà a disposizione degli utenti un etilometro per mettere alla prova il proprio stato fisico.

All'evento, oltre agli operatori della Polizia Municipale, sarà presente la mediatrice culturale in lingua cinese Hu Shuang Jian e una collaboratrice del Centro Alcologico di Careggi.

 


Ultima Modifica: 05/04/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO