1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Campi Bisenzio: dal I° luglio al via il porta a porta nel Centro

 

Da lunedì prossimo i 12.000 abitanti e circa 700 attività dovranno esporre i rifiuti raccolti al domicilio secondo il nuovo calendario e il nuovo conferimento

 

 
 
 Campi Bisenzio (Fi) 28 giugno 2019 - Nel Centro di Campi Bisenzio da lunedì prossimo, I° Luglio, prende il via il nuovo sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani. I cittadini coinvolti (11.957 abitanti, 4962 famiglie e 679 utenze non domestiche) dovranno esporre i
rifiuti, raccolti in maniera differenziata, al proprio domicilio ogni giorno secondo il calendario in vigore.
Prosegue, quindi, anche in questo comune l'avvio del servizio di raccolta porta a porta di Alia Servizi Ambientali SpA, già attivato nelle aree di Capalle, La Villa, Fornello, Limite, il Rosi, Sant'Angelo, Indicatore, Gorinello, San Martino, San Lorenzo e Santa Maria. 
Le utenze singole, per effettuare la raccolta differenziata, dovranno utilizzare i 3 bidoncini di colore diverso che sono stati consegnati: organico, carta e cartone e rifiuto residuo non differenziabile, oltre a sacchi azzurri per imballaggi in plastica/metalli/tetrapak/polistirolo ed una borsa per gli imballaggi in vetro), mentre i condomini composti da 4 sino a 7 unità abitative dovranno utilizzare kit condominiali o in alternativa, se richiesto, kit singoli mentre per i condomini costituiti da 8 o più unità abitative dovranno utilizzare Kit condominiali consegnati per ogni scala o numero civico del condominio costituiti da 3 bidoni carrellati. 


La raccolta attiva da lunedì, prevede il conferimento secondo calendario di tutte le frazioni di rifiuti, conferendo gli stessi tra le ore 21 del giorno antecedente alla raccolta  e le ore 5 del giorno di raccolta, eccetto che per il vetro, da conferire liberamente presso le campane stradali di colore verde ubicate sul territorio. 

Per tutte quelle tipologie di rifiuti che non possono essere conferite con la raccolta porta a porta, l'Azienda ricorda che è possibile prenotare il ritiro ingombranti a domicilio telefonando al call center o compilando l'apposito form web sul portale web di Alia, oppure utilizzare gli Ecocentri, le Ecotappe e gli Ecofurgoni presenti sul territorio. Per conoscere orari, modalità di accesso e materiali conferibili è possibile consultare il portale www.aliaspa.it nelle sezioni apposite.


Alia, infine, ricorda a coloro che non hanno ricevuto i kit sopra menzionati, che è possibile ritirare il materiale, comprensivo di calendari dei servizi, recandosi all'Aliapoint ubicato in via P.P. Pasolini,18 ogni 1° e 3° martedì del mese in orario: 14.30 - 18.30.
 
Per ogni informazione è a disposizione il Call Center di Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 08.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani
tariffari del proprio gestore).

"siamo soddisfatti - dichiara l'assessore Nucciotti di questo ulteriore incremento dell'estensione del servizio Porta a Porta. Entro la fine dell'anno completeremo la copertura di tutto il territorio comunale con questo servizio. La lotta all'abbandono illegale dei rifiuti richiede massima attenzione da parte dell'Amministrazione e del soggetto gestore, ma anche la più ampia collaborazione dei cittadini per un corretto conferimento secondo il calendario e per tutte quelle segnalazioni che possono aiutare a contrastare un fenomeno che preoccupa tutti noi e richiede fermezza per contrastarlo quotidianamente".



Ultima Modifica: 28/06/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO