Home / News ed Eventi / News / 2019 / Settembre / F.I.D.O. cresce ancora: comunicazioni dal Comune al cittadino e pagoPA
Dal 9 settembre 2019 sono disponibili per i cittadini e per gli operatori comunali le nuove funzionalità di F.I.D.O., che completano la digitalizzazione del rapporto fra cittadino e comune, azzerando completamente la gestione tradizionale della comunicazione e dell'istruttoria dei procedimenti amministrativi.
Il cosiddetto paradigma del "cittadino al centro" prende forma concreta e può essere applicato a qualsiasi procedimento dell'Ente.
F.I.D.O. si interfaccia automaticamente con il protocollo generale dell'Ente, così da garantire ai cittadini e agli operatori comunali il corretto e formale trattamento dei documenti in ingresso / uscita.
Elenchiamo qui di seguito le azioni rilevanti svolte da un cittadino (privato, professionista, imprenditore, rappresentante di un'associazione o delegato):
Elenchiamo qui di seguito le azioni rilevanti svolte da un dipendente comunale, opportunamente autorizzato dall'Ente a svolgere le operazioni:
Il servizio online F.I.D.O. rispetta pienamente le linee guida dei servizi web della PA, che costituiscono un sistema condiviso di riferimenti progettuali e visivi relativi al design dei siti e dei servizi dalla Pubblica amministrazione.