1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Progetti Educativi Zonali P.E.Z. età scolare a.s .2019/2020

Esito della manifestazione di interesse

Approvato con determinazione dirigenziale n. 1048 del 27/11/2019 l'elenco dei progetti ammessi/non ammessi alle diverse azioni dei P.E.Z.. I progetti ammessi saranno realizzati sulla base delle adesioni che perverranno dalle scuole.

Avviso per manifestazione di interesse a presentare proposte di percorsi formativi rivolti alle scuole del territorio

 

Il Comune di Campi Bisenzio, in esecuzione della determinazione n. 803 del 30/09/2019 del Dirigente 3° Settore intende raccogliere le manifestazioni di interesse di soggetti pubblici e privati a presentare proposte per la realizzazione di percorsi formativi rivolti alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, nell'ambito del P.E.Z. età scolare dell'Ente anno scolastico 2019/2020.

A tale scopo intende stimolare e coinvolgere il maggior numero di soggetti che operano negli ambiti educativi e pedagogici previsti dai P.E.Z, per la realizzazione di proposte progettuali finalizzate all'ampliamento dell'offerta formativa delle scuole di Campi Bisenzio attraverso la cornice progettuale rappresentata dai "Progetti Educativi Zonali" cofinanziati da Regione Toscana.

Tutte le attività avranno sede nelle scuole di Campi Bisenzio, indicativamente in orario scolastico, e avranno come destinatari gli alunni/studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del Comune diCampi Bisenzio. I progetti presentati devono essere pertinenti alle azioni di cui alle linee guida approvate con deliberazione n. 503 del 16/04/2019 della Regione Toscana e agli ordini di scuola sotto indicati. Per ciascuna finalità potranno essere attivati uno o più progetti. Ecco le azioni per le quali potranno essere presentati i progetti:

  • 1a) Inclusione scolastica degli alunni disabili (attività laboratoriali per la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado) risorse previste euro 9.600,00;
  • 1b) Inclusione scolastica degli alunni con diversità di lingua e cultura di provenienza (attività di supporto/recupero disciplinare per l'apprendimento della lingua italiana L2 per scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado) risorse previste euro 14.000,00;
  • 1c) Iniziative di contrasto al disagio scolasticodi tipo sociale, economico,comportamentale (attività laboratoriali per scuola primaria e scuola secondaria di primo grado)risorse previste euro 21.000,00.

Complessivamente, ciascun soggetto, potrà presentare una sola proposta progettuale per ciascuna azione, che potrà modulare sia in relazione ai destinatari, (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado) sia in relazione alla durata del progetto. Per ciascuna azione potranno essere attivati più progetti.

 

Modalità e termine di presentazione dei progetti

Possono presentare proposte Istituzioni, Università, Fondazioni, Enti, Aziende, Associazioni, Cooperative e singoli professionisti con esperienza nel settore educativo.

Gli interessati dovranno far pervenire, a pena di esclusione, mediante consegna a mano oppure mediante servizio postale (pubblico o privato), al Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Protocollo - Piazza Dante n. 36, 50013 Campi Bisenzio,entro le ore 13,00 di martedì 15 ottobre 2019, in un unico plico chiuso e sigillato (con timbro o firma o ceralacca) su tutti i lembi di chiusura, recante all'esterno l'indicazione del mittente e la dicitura "PARTECIPAZIONE ALL'AVVISO PUBBLICO Progetti Educativi Zonali PEZ a.s.2019/2020 " la seguente documentazione:

  1. Domanda di partecipazione alla selezione redatta secondo l'allegato -Modello di domanda;
  2. Proposta/e progettuale/i redatta/e secondo l'AllegatoModello proposta progettuale (max 1 proposta per ciascuna azione prevista).
 
 
 
 

Info

L'Avviso pubblico riporta tutte le informazioni utili per inviare le candidature ed i progetti.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimentigli interessati potranno rivolgersi a:
Gloria Giuntini Tel. 055 8959498 - g.giuntini@comune.campi-bisenzio.fi.it
Rossella Zara Tel. 055 8959571 - r.zara@comune.campi-bisenzio.fi.it



Ultima Modifica: 27/11/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO