1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre

 

Il Consiglio Comunale di Campi Bisenzio, durante la seduta di ieri, 23 gennaio 2020, ha approvato un ordine del giorno che impegna il Sindaco e la Giunta ad avviare il percorso per il conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre. 

L'ordine del giorno, firmato dai capigruppo di Sì-FareCittà, di Campi a Sinistra, della Lega per Salvini, del Partito Democratico, della Lista Emiliano Fossi Sindaco, di Forza Italia e di Liberi di Cambiare, è stato votato all'unanimità dal Consiglio Comunale. 

Con tale atto i proponenti impegnano il sindaco e la giunta ad avviare le procedure necessarie per il conferimento, a seguito di una iniziativa di memoria che coinvolga anche le scuole, della cittadinanza onoraria a Liliana Segre. 

"Sono molto soddisfatto di questo atto del nostro Consiglio Comunale - sottolinea il Sindaco Emiliano Fossi - Liliana Segre rappresenta un insieme di valori fondamentali per tutti e soprattutto una testimonianza importante da far conoscere alle nuove generazioni. La votazione è un segnale importante nei confronti di una donna che, sempre con gentilezza, testimonia, ogni giorno, una esperienza terrificante".



Ultima Modifica: 24/01/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO