1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Lutto cittadino in onore di Narciso Parigi

Lunedì 27 gennaio 2020

 È morto a 92 anni Narciso Parigi. E tutto il suo paese si stringe nel dolore con il lutto cittadino.  

Nato nel 1927, negli anni '40 cominciò a lavorare come cantante radiofonico. Tra gli anni Quaranta e gli anni Sessanta ebbe molto successo, anche all'estero, in particolare negli Stati Uniti. Nel 1955 partecipò al Festival di Sanremo in coppia con Claudio Villa. Fu anche attore, a partire dal film Terra Straniera (di Sergio Corbucci, del 1952), di cui cantò la canzone con lo stesso titolo. Grande tifoso della Fiorentina, ne fu anche dirigente e ne ha riarrangiato l'inno.

L'amministrazione comunale in una nota fa sapere di aver preso la decisione di proclamare il lutto cittadino: "Se ne va un campigiano nel mondo e del mondo. L'intera comunità di Campi - dichiara il primo cittadino Emiliano Fossi - fortemente colpita da questa notizia, intende stringersi attorno ai suoi familiari in un momento così doloroso".

L'amministrazione "intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore dell'intera comunità per la gravissima perdita. Si proclamerà, nella giornata di lunedì, il lutto cittadino in concomitanza del funerale". È stata quindi disposta l'esposizione delle bandiere a mezz'asta o listate a lutto sugli edifici pubblici.

L'amministrazione di Campi Bisenzio, inoltre, invita a partecipare al cordoglio "invitando la cittadinanza, le istituzioni pubbliche, gli istituti scolastici del Comune di Campi Bisenzio a manifestare nelle forme che ritengono più idonee il lutto in concomitanza con la celebrazione funebre".

 


Ultima Modifica: 27/01/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO