Home / News ed Eventi / Comunicati Stampa / 2020 / Gennaio / Lutto cittadino in onore di Narciso Parigi
È morto a 92 anni Narciso Parigi. E tutto il suo paese si stringe nel dolore con il lutto cittadino.
Nato nel 1927, negli anni '40 cominciò a lavorare come cantante radiofonico. Tra gli anni Quaranta e gli anni Sessanta ebbe molto successo, anche all'estero, in particolare negli Stati Uniti. Nel 1955 partecipò al Festival di Sanremo in coppia con Claudio Villa. Fu anche attore, a partire dal film Terra Straniera (di Sergio Corbucci, del 1952), di cui cantò la canzone con lo stesso titolo. Grande tifoso della Fiorentina, ne fu anche dirigente e ne ha riarrangiato l'inno.
L'amministrazione comunale in una nota fa sapere di aver preso la decisione di proclamare il lutto cittadino: "Se ne va un campigiano nel mondo e del mondo. L'intera comunità di Campi - dichiara il primo cittadino Emiliano Fossi - fortemente colpita da questa notizia, intende stringersi attorno ai suoi familiari in un momento così doloroso".
L'amministrazione "intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore dell'intera comunità per la gravissima perdita. Si proclamerà, nella giornata di lunedì, il lutto cittadino in concomitanza del funerale". È stata quindi disposta l'esposizione delle bandiere a mezz'asta o listate a lutto sugli edifici pubblici.
L'amministrazione di Campi Bisenzio, inoltre, invita a partecipare al cordoglio "invitando la cittadinanza, le istituzioni pubbliche, gli istituti scolastici del Comune di Campi Bisenzio a manifestare nelle forme che ritengono più idonee il lutto in concomitanza con la celebrazione funebre".