1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

#IdeeInComune

id in co

10 marzo, ore 21 - L'inversione di Spin

#ideeInComune è un ciclo di incontri promossi dal Comune di Campi Bisenzio su temi di attualità: il secondo appuntamento è in programma martedì 10 marzo alle ore 21.

"L'inversione di Spin" è  un romanzo amaro dove il protagonista-narratore, Nico Incerti, classe '56, in prima persona, racconta una parabola generazionale attraverso la storia del suo rapporto di coppia, finito con il naufragio del matrimonio, causato dal riemergere di ferite d'infanzia mai sanate, da un indole poco vitale e disillusa e, soprattutto, dalla freddezza con la quale accoglie il desiderio di Clara di essere madre.
La vicenda personale è fortemente intrecciata con gli avvenimenti storici e alla fine il protagonista arriverà a comprendere la propria sconfitta ed elaborare, nella ritrovata solitudine del paese natale, una forma di privata saggezza e accettazione del proprio destino".

Sicuramente un libro che non lascia indifferenti, con una notevole capacità di scrittura e una densità concettuale non comune, un libro non facile da leggere, anche per il suo velo di tristezza esistenziale.

L'incontro inizierà alle ore 21 a Villa Rucellai.

 


Ultima Modifica: 04/03/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO