1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Covid-19. 14 verbali nella giornata di domenica 10 maggio

 

Nel turno pomeridiano di Domenica 10 Maggio le pattuglie del Comando di Polizia Municipale del Comune di Campi Bisenzio hanno intensificato i controlli nei parchi cittadini per verificare, anche complice il bel tempo, il rispetto della normativa anti covid stabilita dal DPCM del 26 Aprile e dalle Ordinanze Regionali.
 
I controlli hanno interessato i parchi di Villa Montalvo, via Petrarca, piazza 8 Marzo a seguito dei quali sono stati accertati molteplici comportamenti vietati. In particolare è stata accertata la presenza di due famiglie, non congiunte tra loro, intente ad effettuare un pic nic con attrezzature da campeggio incuranti del rispetto delle distanze tra di loro.
 
Sempre al parco Montalvo, era in corso una partita di calcio tra adolescenti, i quali in parte non indossavano la mascherina e non rispettavano le distanze stabilite per legge.
 
Al termine del pomeriggio sono stati redatti 14 verbali di violazione per omesso utilizzo della mascherina, assembramento di persone, spostamento da altro Comune privo di motivazione.
 
"Ringrazio prima di tutto le pattuglie impegnate nel servizio  - dichiara il Comandante Francesco Frutti - che hanno dimostrato anche stavolta un'attenzione e presenza sul territorio fondamentale in questo periodo emergenziale che dura oramai da due mesi. Purtroppo è stato riscontrato che molte persone non hanno la minima coscienza dei pericoli che corrono per sè stessi e per gli altri, comportandosi come se nulla fosse. Nei prossimi giorni continueremo a pattugliare il territorio e sanzionare tutti quei comportamenti tutt'ora vietati. Alla cittadinanza chiedo maggior attenzione e maggior rispetto della salute propria e degli altri".
 
"Grazie al Comandante e agli agenti della nostra Polizia Municipale che, in collaborazione con la Protezione Civile e l'Arma dei Carabinieri - sottolinea l'Assessore Riccardo Nucciotti - parallelamente al lavoro ordinario portano avanti un'importante attività di presidio straordinario del territorio in aiuto della comunità e, purtroppo, anche per sanzionare il mancato rispetto di norme indispensabili per la salvaguardia dell'incolumità e della salute di tutti noi".
 
"Anche nella giornata di ieri si conferma la progressiva diminuzione della linea dei contagi - conclude il Sindaco Emiliano Fossi - grazie all'impegno nel rispettare le regole da parte di molti di noi. Sono stati previsti, dal DPCM dello scorso 26 aprile, allentamenti rispetto al precedente periodo di lockdown, ma dobbiamo restare consapevoli che i sacrifici fatti e che stiamo facendo servono ad uscire prima e meglio tutti quanti: per questo abbiamo chiesto maggiore severità alla Polizia Municipale per sanzionare chi non rispetta le regole e faremo così anche nei prossimi giorni. Invito ancora una volta i cittadini a collaborare e a rispettare norme e attenzioni necessarie per il bene reciproco".



Ultima Modifica: 11/05/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO