1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

GIORNO DELLA MEMORIA, LE INIZIATIVE DELLE SCUOLE DI CAMPI BISENZIO

 

Il programma per mercoledì 27 gennaio 2021

 

Per la commemorazione del Giorno della Memoria, mercoledì 27 gennaio, l'Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Campi Bisenzio ha organizzato un momento di approfondimento per gli studenti delle classi III delle scuole secondarie di 1° grado dei 3 Istituti comprensivi comunali, dell'Istituto paritario delle Suore Serve di Maria e le prime due classi del Liceo Agnoletti.

Il programma prevede un collegamento online per la mattina di mercoledì. dopo il saluto da parte dell'Amministrazione Comunale verranno presentate le attività della Cooperativa Sociale Macramé, impegnata nell'inclusività di bambini e ragazzi attraverso la lotta a stereotipi e diseguaglianze, e di Associazione Futura Memoria, che opera nella valorizzazione della partecipazione, del rispetto  e della coscienza civile; verrà poi proiettato il documentario incentrato sulla storia di Elie Wiesel tratto dal libro autobiografico "La Notte".

Nelle tre scuole medie del territorio, al Liceo Agnoletti e all'Istituto Suore Serve di Maria verranno inoltre allestite delle mostre con foto dei viaggi e delle iniziative effettuate nel corso degli anni.

L'assessore Monica Roso spiega: «Il Giorno della Memoria è una commemorazione viva, che da sempre il nostro Comune celebra con grande impegno e partecipazione. Nonostante la delicata situazione sanitaria di questi mesi, abbiamo voluto comunque che le nostre scuole dedicassero un momento di riflessione a questa tragedia. Voglio ringraziare i dirigenti e il personale scolastici e le associazioni che hanno reso possibile questa giornata». 



Ultima Modifica: 26/01/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO