1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Variante ai sensi dell'art.34 LRT65/2014 al Regolamento Urbanistico mediante approvazione del progetto definitivo della Circonvallazione Ovest. Reiterazione, nuova apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e parziale stralcio della Bretella Prato Stagno per interferenze con il tracciato della Circonvallazione Ovest.

 

Verbali Conferenza dei servizi

Nell'ambito dell'apposita Conferenza di Servizi indetta, a partire dal 16/03/2021, ai fini dell'approvazione del progetto definitivo dell'opera viaria denominata "Prolungamento della Circonvallazione Sud da via Barberinese alla nuova rotatoria di Capalle", durante la quarta seduta in data 17/12/2021 è stato stabilito di separare il procedimento di approvazione della variante urbanistica da quello di approvazione del progetto definitivo dell'opera e quindi di ricondurre la procedura di variante all'art. 32 anziché art. 34 della LRT n. 65/2014 come inizialmente previsto nell'avvio del procedimento per Variante urbanistica mediante approvazione di progetto secondo la procedura di cui all'art. 19 del citato DPR 327/2001.
 

Come da verbale della quarta seduta (17/12/2021), trasmesso con nota protocollo 73462/2021 del 24/12/2021, è stata proposta la sospensione dei lavori della conferenza dei servizi già avviata a marzo per le difficoltà emerse e legate alla conciliazione tra le due procedure di VIA e di VAS nell'ambito della procedura di variante ai sensi dell'art. 34 (ovvero mediante approvazione di progetto). Si è ritenuto pertanto opportuno scindere il procedimento di approvazione del progetto dal procedimento di variante urbanistica, concludendo prima il procedimento di VAS necessario per completare la procedura di assoggettabilità a VIA, A tal proposito, in merito al procedimento di variante è stato verificata con la Regione Toscana l'applicabilità della procedura semplificata ai sensi degli artt.30 e 32 della LR 65/2014 e s.m.i., essendo l'intervento in oggetto ricadente nel perimetro del territorio urbanizzato individuato nel Regolamento Urbanistico vigente.

Proposta urbanistica

Il progetto definitivo riguarda la realizzazione del "Prolungamento della Circonvallazione Sud da Via Barberinese alla nuova rotatoria di Capalle" progettata nell'ambito dell'intervento di realizzazione della Circonvallazione di Capalle da parte dei proponenti il PC3 La VIlla. I due interventi, nel loro insieme, permetteranno di completare il ring esterno ad ovest del centro abitato di Campi Bisenzio.

Avvio del procedimento per apposizione vincolo preordinato all'esproprio

Ai sensi dell'art.11 e 16 del D.P.R. 327/2001 e s.m.i., è stato dato regolarmente avviso dell'avvio del procedimento per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio in data 30.12.2020 all'Albo Pretorio, sul sito della Regione Toscana e su quotidiani nazionali e locali.

Verifica assoggettabilità a VIA - Osservazioni

Ai sensi dell'art.19 c.4 del D. Lgs 152/2005 e s.m.i., chiunque abbia interesse può presentare le proprie osservazioni all'autorità competente in merito allo studio preliminare ambientale e alla documentazione allegata alla sezione 3 - entro il giorno 14/04/2021

1 - PROGETTO DEFINITIVO - ELENCO ELABORATI

ELABORATI GRAFICI GENERALI

ELABORATI GRAFICI - OPERE IDRAULICHE

ELABORATI GRAFICI - OPERE STRUTTURALI

ELABORATI GRAFICI - GEOLOGIA

ELABORATI GRAFICI - SICUREZZA E CANTIERAMENTO

2 - ELABORATI VARIANTE URBANISTICA

3 - Relazione Generale Studio Preliminare Ambientale - V.I.A.

Studio del Traffico

4 - Valutazione Ambientale Strategica (VAS)

Studio Traffico
Studio sul Rumore
Qualità dell'aria

5 - STUDIO PER LA VALUTAZIONE DI INCIDENZA

6 - INDAGINI GEOLOGICHE

 
 

Garante della Comunicazione

dott.ssa Simonetta Cappelli, incaricata con determinazione dirigenziale n. 1089 del 22/12/2017.
Tel. 055 8959 438, email s.cappelli@comune.campi-bisenzio.fi.it

 

Responsabile del Procedimento

Ing. Domenico Ennio Maria Passaniti
Direttore del Settore 4 "Programmazione e gestione del territorio"

 



Ultima Modifica: 31/03/2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO