1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

SCUOLE DI INFANZIA E PRIMARIA, MANCANO I DOCENTI

L'appello alla Regione del Presidente della Conferenza Istruzione Monica Roso

Le scuole dell'infanzia e della primaria vivono una situazione di "assoluta emergenza", alla quale č necessario rimediare al pił presto: questo l'allarme lanciato dal Presidente della Conferenza Istruzione Zona Fiorentina Nord-Ovest Monica Roso, sollecitata anche dagli Assessori alla Pubblica Istruzione dei Comuni in cui si sono verificati i primi problemi, tra cui Calenzano, dove il Dirigente Scolastico ha lanciato un appello finito sugli organi di stampa.

L'irreperibilitą di docenti ha gią portato in alcuni plessi all'interruzione dell'attivitą didattica, e le preoccupazioni espresse da molti Dirigenti Scolastici nelle settimane passate si sono concretizzate. Per questa ragione Monica Roso, che conosce la situazione degli Istituti Scolastici della Zona Fiorentina Nord-Ovest anche per il suo ruolo di Assessore alle Politiche Educative del Comune di Campi Bisenzio, ha voluto scrivere all'Assessore all'Istruzione della Regione Toscana Alessandra Nardini.

"Molti dirigenti scolastici sono stati costretti a comunicare formalmente ai genitori la riduzione del tempo scuola, in alcuni casi con un solo giorno di preavviso. Una situazione insostenibile, che aumenta l'incertezza degli alunni e delle famiglie in un anno estremamente difficile, che ha ribadito la centralitą e l'importanza del sistema scolastico per la socializzazione e la crescita dei ragazzi. Il grande lavoro fatto fino a oggi da docenti, Dirigenti e personale non docente rischia di essere vanificato dal numero inadeguato di docenti di ruolo e supplenti".



Ultima Modifica: 25/02/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO