1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

SABATO 1 MAGGIO IL MERCATO IN CENTRO

L'appuntamento settimanale ci sarà anche per la Festa del Lavoro, rispettando tutte le norme anti - Covid

Sabato 1 maggio nel centro storico di Campi si terrà il classico appuntamento con il mercato settimanale: un'iniziativa che i commercianti hanno voluto comunque tenere anche nella festività dedicata ai lavoratori.

Come spiega l'Assessore allo Sviluppo Economico Ester Artese: «Si tratta di un segnale importante da parte degli esercenti, che hanno voglia di tornare il prima possibile alla normalità. Anche i cittadini hanno bisogno di tornare a stare insieme, naturalmente nel massimo rispetto delle normative vigenti. I commercianti hanno bisogno di lavorare e riavviare quella filiera corta fatta di fiducia, empatia, solidarietà che da sempre caratterizza il nostro tessuto economico».

Anche il Sindaco Emiliano Fossi è dello stesso parere: «Abbiamo accolto con entusiasmo la scelta dei commercianti: le attività di prossimità sono un collante della nostra comunità e stiamo pensando a come stimolare la ripartenza dei mercati, dei centri commerciali naturali e delle piccole botteghe campigiane. Si tratta di attività che hanno sofferto enormi danni economici nell'ultimo anno e che meritano il nostro sostegno anche per il ruolo sociale. Da sempre, è intorno ai mercati che le persone si riuniscono e creano insieme quel sentimento di comunità che a Campi è ancora vivissimo, nonostante l'anno terribile che abbiamo passato».



Ultima Modifica: 28/04/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO