1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

CAMPI BISENZIO, MERCOLEDÌ 2 GIUGNO INAUGURAZIONE DELLA NUOVA PALESTRA DELLO ZATOPEK

Un impianto moderno e polivalente grazie alla struttura indoor

Mercoledì 2 giugno alle 11 sarà inaugurata la nuova palestra indoor dello Stadio Zatopek di Campi Bisenzio: uno spazio che ospiterà atletica, basket e tennis e sport paralimpici, oltre ad attività ludico-motoria per anziani.

Prima dell'inaugurazione la società sportiva Atletica Campi Bisenzio ha convocato un allenamento straordinario per tutti i suoi atleti, così da assicurare la loro presenza in un momento storico per le struttura sportiva campigiana. Non a caso, il Presidente Riccardo Bicchi spiega: «Il nuovo impianto valorizzerà ulteriormente lo Stadio Zatopek, rendendolo un centro sportivo davvero unico. Stiamo parlando di una struttura che era già considerata una delle migliori della Toscana, e che adesso diventa una vera e propria eccellenza». 

Si tratta di una tensostruttura lamellare in PVC, caratterizzata da pannelli laterali rimovibili che permettono di trasformare l'impianto in un luogo aerato e "semi-aperto". La flessibilità della struttura permetterà quindi di adattare facilmente l'organizzazione degli eventi secondo la stagionalità e le particolari condizioni metereologiche.

Il Consigliere delegato allo Sport Alessandro Consigli dichiara soddisfatto: Questo nuovo impianto ci permette di far lavorare al meglio le associazioni sportive campigiane, alle quali mancava una struttura di questo tipo. L'amministrazione comunale, inoltre è da sempre molto sensibile al tema della disabilità e mi piace sottolineare come questa struttura darà grande spazio anche al basket, al tennis e ad altri sport paraolimpici». 

Il Sindaco Emiliano Fossi spiega: «La nuova palestra indoor ribadisce la grande attenzione allo sport che abbiamo voluto dare in questi anni. Con le associazioni sportive c'è un grande sinergia, che ha permesso all'Ufficio Sport e agli uffici tecnici di lavorare con grande efficienza, a partire dalle necessità di chi andrà a utilizzare lo spazio. Lo Zatopek da oggi è ancora più bello, e non vediamo l'ora di vederlo pieno di atleti, di appassionati e tifosi». 

 


Ultima Modifica: 31/05/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO