1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

"Progetti nello Zaino"a.s .2021/2022 - Avviso per manifestazione di interesse a presentare proposte di percorsi formativi rivolti alle scuole del territorio

Approvato dalla Commissione Giudicatrice il verbale di ammissione dei progetti

Cosa sono i "Progetti nello zaino"

Come previsto nella deliberazione della Giunta Comunale n. 91 del 25 maggio 2021 nonché nella determinazione dirigenziale n.673 del 9 luglio 2021 l'Amministrazione Comunale intende raccogliere le manifestazioni di interesse di soggetti pubblici e privati a presentare proposte per la realizzazione di percorsi formativi rivolti alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado per l'anno scolastico 2021/2022.

Con il percorso  "Progetti nello Zaino" il Comune intende stimolare e coinvolgere tutte quelle realtà che operano sul territorio cittadino e che si distinguono per avere qualità, capacità creativa e competenze nel settore educativo per la realizzazione di proposte progettuali finalizzate all'ampliamento dell'offerta formativa delle scuole  attraverso la cornice progettuale individuata.

Per l'a.s. 2021-2022 le linee di intervento individuate sono:

  • Il cielo in una stanza - Esperienze di studio ed altro ai tempi della quarentena;
  • Relazioni ed emozioni nei nuovi linguaggi tecnologici;
  • L'impegno civile e l'inclusione sociale nelle diverse forme di espressione;
  • Educazione alla salute e al benessere olistico;
  • Il territorio a noi vicino: alla scoperta della Piana fiorentina.

Complessivamente ciascun soggetto, potrà presentare una sola proposta progettuale per area tematica modulabile sia in relazione ai destinatari suddividendoli in scuola infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo e secondo grado, sia in relazione alla durata del progetto, pena l'esclusione dalla selezione.

 

Modalità e termine di presentazione dei progetti

Saranno prese in esame le proposte avanzate da Istituzioni, Università, Fondazioni, Enti, Aziende, Associazioni, Cooperative e singoli professionisti e saranno privilegiati progetti "di rete", capaci di mettere in relazione soggetti e linguaggi diversificati attivando sinergie con il territorio.

Gli interessati dovranno far pervenire, a pena di esclusione, mediante consegna a mano oppure mediante servizio postale (pubblico o privato), al Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Protocollo - Piazza Dante n.36, 50013 Campi Bisenzio,entro le ore 13.00 del 3 settembre 2021, in un unico plico chiuso e sigillato (con timbro o firma o ceralacca) su tutti i lembi di chiusura, recante all'esterno l'indicazione del mittente e la dicitura "Partecipazione all'Avviso pubblico Progetti nello Zaino- a.s.  2021/2022" la seguente documentazione:

Busta contraddistinta con la lettera A - Documentazione amministrativa chiusa, sigillata (con timbro,o firma o ceralacca) contenente la Domanda di partecipazione alla selezione redatta secondo il modello di domanda scaricabile di seguito;
Busta contraddistinta con la lettera B - Progetto, chiusa, sigillata (con timbro,o firma o ceralacca) contenente la proposta progettuale che dovrà obbligatoriamente sviluppare una delle aree tematiche di cui al punto precedente e contenere l'eventuale quantificazione di costi di cui si chiede rimborso.

 
 

Info

L'Avviso pubblico contiene tutte le informazioni utili per inviare le candidature ed i progetti. Tutte le comunicazioni, richieste di informazioni e chiarimenti dovranno essere effettuate esclusivamente alla casella di posta elettronica cult@comune.campi-bisenzio.fi.it.



Ultima Modifica: 29/12/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO