1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

9-11 Agosto: possibili cali di pressione ed erogazioni incostanti

Dalla notte di lunedì 9 alla mattina di mercoledì 11 agosto possibili cali di pressione ed erogazioni incostanti causa lavori di Publiacqua

Dalla notte di lunedì 9 alla mattina di mercoledì 11 agosto, Publiacqua effettuerà un importante intervento per collegare le nuove condotte posate lungo viale Matteotti e viale Lavagnini a Firenze; l'obiettivo è potenziare la cosiddetta Autostrada dell'Acqua, una delle principali infrastrutture acquedottistiche della Città Metropolitana, che collega l'impianto di potabilizzazione dell'Anconella all'intera area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia. 

Per ovviare ai possibili disagi, Publiacqua ha collocato sul territorio 45 autobotti. Sul territorio comunale campigiano sarà presente un autobotte in via Buozzi, all'altezza della scuola Matteucci, e un'altra in via Tosca Fiesoli davanti al parcheggio Eurospin. 

Per realizzare tali lavorazioni si rende necessario mettere fuori servizio il tratto di condotta che corre sui viali: un doppio intervento, realizzato in parallelo per ridurre al massimo i disagi. Sono attesi, a partire dalle ore 24 del 9 fino alla mattina dell'11, abbassamenti di pressione che, in alcune aree del  territorio, potrebbero determinare vere e proprie mancanze d'acqua in alcuni momenti della giornata. 

La fornitura sarà ovunque garantita al punto di allaccio: nelle aree più critiche del territorio le azioni di mitigazioni previste sono dirette a garantire la fornitura nelle fasce orarie di maggior consumo. Informazioni di dettaglio sulle parti del territorio impattate possono essere verificate su www.publiacqua.it.

Publiacqua ha anche messo a disposizione un Numero Verde attivo 24h per segnalazioni, domande, emergenze: 800 314314



Ultima Modifica: 06/08/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO