1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

GRANDE SUCCESSO PER LA FESTA DELLO SPORT

Oltre 500 partecipanti all'iniziativa con le associazioni sportive del territorio

Grande successo domenica 19 ottobre per #ProsportCity, la Festa dello Sport di Campi Bisenzio. Nonostante la pioggia mattutina e il tempo incerto, oltre 500 bambine e bambini tra i 3 e 14 anni hanno partecipato all'iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con le varie associazioni sportive campigiane.

Piazza Dante ha fatto da teatro alle prove gratuite delle discipline più disparate, alle quali tutti i ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo; Piazza Fra Ristoro si è trasformata in un campo polivalente, dove le varie associazioni si sono esibite in dimostrazioni pratiche delle rispettive discipline. Tra gol e lanci, tra tiri a canestro e atterramenti, i bambini e le loro famiglie hanno potuto scoprire i rudimenti dei vari sport e riscoprire quei valori di rispetto, socialità, partecipazione che tutte le associazioni campigiane mettono al centro della loro attività.

«Sono davvero entusiasta di come sia andata questa Festa dello Sport - spiega l'assessore Alessandro Consigli - e dell'enorme partecipazione che abbiamo avuto nonostante il tempo incerto. Un plauso all'organizzazione e a tutte le associazioni che non hanno desistito: una dimostrazione che ottimismo e audacia sono principi fondamentali nello sport come nella vita».

Soddisfatto anche il Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi: «Un weekend davvero importante per la nostra città: la grande manifestazione della GKN, il Festival dell'Economia Civile, il Palio della Pecora e la riuscitissima Festa dello Sport. Mi unisco all'Assessore Consigli nel ringraziare tutta l'organizzazione della #ProsportCity: il grande successo della manifestazione, nonostante il maltempo, dimostra quanto Campi Bisenzio sia davvero una città dello sport. Merito del grande lavoro sugli impianti, di un tessuto associativo forte e coeso e di una cultura diffusa che promuove lo sport e i suoi valori. A Campi Bisenzio la Festa dello Sport è ogni giorno».

 


Ultima Modifica: 20/09/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO