1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Lavori Publiacqua, possibili disagi tra il 7 l'8 ottobre

Intervento di rinnovo della Pescaia dell'Isolotto. Abbassamenti di pressione in tutto il territorio campigiano

La Regione Toscana sta effettuando lavori di risistemazione della Pescaia sull'Arno all'Isolotto, danneggiata dalla piena del fiume nel febbraio scorso. L'intervento prevede il consolidamento dell'infrastruttura e l'installazione di una maxi turbina per generare energia idroelettrica.
L'operazione prevede un primo intervento tra il 7 e 8 ottobre 2021: per minimizzare i disagi i lavori si svolgeranno in orario notturno, tra le 21.00 di giovedì e le 07.00 di venerdì mattina.
L'interruzione della produzione da parte dell'Impianto di Mantignano comporterà una riduzione sensibile dell'acqua disponibile in tutta l'area compresa tra la zona nord ovest del Comune di Firenze e i comuni di Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Sesto Fiorentino, Signa e Prato. I disagi potrebbero perdurare per tutta la mattina di venerdì 8 ottobre.

Per il Comune di Campi Bisenzio sono previsti abbassamenti significativi in tutto il territorio comunale, compresa la zona di Fibbiana e de I Gigli. Gli abbassamenti potrebbero provocare mancanze d'acqua soprattutto ai piani alti e nelle fasce di maggior consumo (21.00-24.00 e 07.00-12.00).
Per mitigare ai problemi di mancanza idrica, sul territorio comunale saranno collocate due autobotti, una nel parcheggio Eurospin di via Tosca Fiesoli e una in via Buozzi di fronte alla Scuola Media Matteucci.



Ultima Modifica: 05/10/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO