1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Sciopero generale del 16 dicembre: adesioni ed effetti

Qualità & Servizi non assicura il servizio di refezione

Nella giornata di giovedì 16 Dicembre 2021, in ragione dello 𝗦𝗰𝗶𝗼𝗽𝗲𝗿𝗼 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 indetto dalle maggiori sigle sindacali del Paese, alcuni servizi non potranno essere garantiti. Lo sciopero interessa tutti i lavoratori pubblici e privati ad esclusione della sanità pubblica e privata, comprese le Residenze Sanitarie Assistenziali. 

Uno dei settori maggiormente interessati dallo sciopero è la scuola pubblica: se per il 16 dicembre, dunque, sono stati esclusi interamente i settori dell'igiene ambientale e della scuola (interessati da un'agitazione mercoledì 10 dicembre 2021), è da considerare la possibile adesione dei lavoratori di Qualità & Servizi (𝗺𝗲𝗻𝘀𝗲 𝗲 𝗿𝗲𝗳𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲) e del personale del Trasporto Scolastico (es. 𝗽𝘂𝗹𝗹𝗺𝗶𝗻𝗶).

Nello specifico, Qualità & Servizi comunica di non poter assicurare il servizio di refezione nelle scuole dove è previsto il servizio di distribuzione del pasto e nei nidi con cucina interna. Allo stesso modo, potranno verificarsi disagi per quanto riguarda il servizio di trasporto scolastico, mentre per quanto riguarda il 𝗧𝗿𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗣𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗟𝗼𝗰𝗮𝗹𝗲 e il 𝗧𝗿𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗼𝘃𝗶𝗮𝗿𝗶𝗼 saranno comunque garantite due fasce da tre ore (mattina e pomeriggio) per assicurare la fornitura di servizi negli orari di maggior richiesta dell'utenza. 



Ultima Modifica: 16/12/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO