1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Letture spensierate: consigli di lettura per l'estate

Tanti libri per tutte le classi scolastiche

Bambina che legge sul prato
 

Eccoci di nuovo al termine dell'anno scolastico! Le vacanze ci attendono e quello che non potrà mancare sarà la lettura di un buon libro, di una bella avventura. Qui sotto trovate un po' di consigli della biblioteca: sono i libri che ci sono piaciuti e che vi proponiamo come letture per l'estate. Storie illustrate, storie brevi,  fumetti, romanzi, storie in cui gli avvenimenti si rincorrono veloci, in cui si sta col fiato un po' sospeso, in cui spesso c'è un mistero o un obiettivo da raggiungere a ogni costo, e ci sono anche storie che raccontano di ciò che sta intorno a noi ogni giorno. Ci auguriamo che nella varietà ognuno potrà trovare il libro più adatto a sé.

Nello scaffale vicino all'ingresso troverete i libri delle bibliografie e altre proposte di lettura in linea con la vostra età, per avere una scelta ancora più ampia.
Potrete prendere dallo scaffale fino a tre libri per volta e potrete chiedere al personale altri libri delle serie o con i personaggi che vi sono piaciuti di più.

Vi aspettiamo in biblioteca!

 
 

Letture per i bambini e le bambine della scuola primaria

 
 

Letture per la scuola media

 
 

Libri da tutto il mondo: letture in lingua straniera

 


Ultima Modifica: 05/06/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO