1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina
NextGenerationEU

Esperienza del Cittadino nei Servizi Pubblici

Realizzazione degli interventi di miglioramento del sito web e inserimento di servizi digitali per semplificare l'interazione con gli utenti. Nell'ambito del finanziamento 'Esperienza del Cittadino nei Servizi Pubblici' sono stati sviluppati due Pacchetti: Cittadino Attivo e Cittadino Informato.
Il Pacchetto Cittadino Attivo prevede la messa in esercizio di 5 servizi online: accesso agli atti, pubblicazione di matrimonio, iscrizione all'asilo nido, agevolazioni scolastiche, agevolazioni tributarie. Questo permetterą ai cittadini di velocizzare il rapporto con la pubblica amministrazione e di semplificare la richiesta di tali servizi.
Il Pacchetto Cittadino Informato porterą al restylingdel sito web istituzionale dell'Ente, in modo da renderlo pił facilmente fruibile dagli utenti e uniformarlo al modello delle altre pubbliche amministrazioni.

 

Importi progetti

Complessivi € 280.932,00 con fondi PNRR:

  • Pacchetto Cittadino Attivo: € 193.250,00
  • Pacchetto Cittadino Informato: € 87.682,00
 

Fonte di finanziamento PNRR

Missione 1, Componente 1, Investimento 1.4.1 - Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

 

Affidamento dei servizi

 

Stipula del contratto

  • Pacchetto Cittadino Attivo: Contratto stipulato in data 15 maggio 2023
  • Pacchetto Cittadino Informato: Contratto stipulato in data 13 maggio 2023
 

Stato di attuazione del progetto

  • Pacchetto Cittadino Attivo: Progetto in fase di esecuzione a partire dal 27 maggio 2023 - tempo stimato: 10 mesi
  • Pacchetto Cittadino Informato: Progetto in fase di esecuzione a partire dal 29 maggio 2023 - tempo stimato: 10 mesi
 


Ultima Modifica: 07/02/2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO