Home / PA Digitale 2026 / Esperienza del Cittadino nei Servizi Pubblici
Realizzazione degli interventi di miglioramento del sito web e inserimento di servizi digitali per semplificare l'interazione con gli utenti. Nell'ambito del finanziamento 'Esperienza del Cittadino nei Servizi Pubblici' sono stati sviluppati due Pacchetti: Cittadino Attivo e Cittadino Informato.
Il Pacchetto Cittadino Attivo prevede la messa in esercizio di 5 servizi online: accesso agli atti, pubblicazione di matrimonio, iscrizione all'asilo nido, agevolazioni scolastiche, agevolazioni tributarie. Questo permetterą ai cittadini di velocizzare il rapporto con la pubblica amministrazione e di semplificare la richiesta di tali servizi.
Il Pacchetto Cittadino Informato porterą al restylingdel sito web istituzionale dell'Ente, in modo da renderlo pił facilmente fruibile dagli utenti e uniformarlo al modello delle altre pubbliche amministrazioni.
Complessivi € 280.932,00 con fondi PNRR:
Missione 1, Componente 1, Investimento 1.4.1 - Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici