Home / News ed Eventi / Comunicati Stampa / 2023 / Giugno / Giugno al Museo archeologico di Gonfienti
Il Museo archeologico di Gonfienti ha organizzato un giugno denso di appuntamenti per far conoscere a tutti la grande ricchezza storico-archeologica dalla Piana, anche con appuntamenti musicali e dedicati ai bambini.
Sabato 10 giugno dalle 9,30 alle 12,30 si svolgerà l'evento Etruschi e romani nella piana a Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino: una visita guidata al Museo archeologico di Gonfienti e a seguire, grazie alla collaborazione con la Proloco di Sesto Fiorentino, visita alla Villa Romana sotto il centro commerciale "Centro Sesto". Il costo è di 5 euro. Lo spostamento dal Museo alla Villa sarà effettuato con mezzi propri.
E' necessaria la prenotazione scrivendo a info@museogonfienti.it o telefonando allo 055-8959701 in orario di apertura.
Venerdì 16 giugno in occasione delle Giornate Europee dell'Archeologia, visita straordinaria agli scavi di Gonfienti dalle ore 13,00 alle 15,00, in collaborazione con la Soprintendenza. Il percorso porterà alla scoperta dell'area archeologica per poi visitare il Mulino, edificio del XII secolo, che ospita laboratori di restauro, mostre temporanee e una sezione di reperti del territorio.
Il biglietto (5 euro) si potrà acquistare al Museo, o su ticketone al link: bit.ly/visitescavigonfienti
Mercoledì 21 giugno alle ore 19,00 Concerto lirico a cura del Maggio Musicale Fiorentino nell'ambito della Festa Europea della Musica. L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione (40 i posti disponibili).
Domenica 25 giugno ore 16,00 Visita al Museo con l'archeologa, La ceramica etrusca: la cucina e la dispensa della grande dimora scavata a Gonfienti. Il costo è di 5 euro oltre al biglietto d'ingresso.
Mercoledì 28 giugno ore 19,00-23,00 apertura serale per i bambini con laboratorio di ceramica per vivere il museo in modo diverso e divertente. L'attività ha un prezzo di 5 euro, l'ingresso al museo è gratuito.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@museogonfienti.it o telefonare allo 055-8959701 in orario di apertura, oppure consultare il link: https://bit.ly/giugnoMG