1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno Martedì 26 marzo 2024 alle ore 16:00 e si svolgerà nella sala consiliare "S. Pertini", piazza Dante, 36.
Al fine di promuovere la più ampia diffusione dell'attività del Consiglio è prevista la diffusione tramite diretta streaming ai sensi dell'art.52, comma 1 del Regolamento del Consiglio Comunale. 

 

I punti iscritti all'ordine del giorno sono i seguenti :

  • Comunicazioni del Presidente.
  • Comunicazioni del Sindaco.
  • Quesiti a risposta immediata.
  • Interrogazione: Richiesta informazioni circa i plurimi interventi della P.M. al fine di sanzionare gli automobilisti che hanno parcheggiato le proprie auto in zone non deputate alla sosta (quali ponti/ sovrappassi ecc. ) in occasione dell'ALLERTA ARANCIONE del 27/02/2024 presentata dai capigruppi P. Gandola del gruppo consiliare "Fi/Udc/Pli/Lista Bresci, Lega, Centro Destra Campigiano, Cambiare si Può" , N. Douglas De Fenzi del gruppo consiliare "Impegno vero per Campi" e Roberto Valerio del gruppo consiliare "Fratelli d'Italia, Campi Domani, Centro Destra per Montelatici".
  • Interrogazione: Richiesta informazioni circa progettazione del nuovo capolinea della tramvia Firenze-San Donnino-Campi B.zio e tempi di realizzazione presentata dal capogruppo P.Gandola del gruppo Consiliare "Fi/Udc/Pli/Lista Bresci, Lega, Centro destra Campigiano, Cambiare si può".
  • Argomento privo di provvedimento: Bilancio di Genere.
  • Evento alluvionale del 02.11.2023. Costituzione Commissione Consiliare Speciale Temporanea Alluvione.
  • Determinazioni relative alla tassa sui rifiuti (TARI) per l'anno 2024.
  • Mozione: "Supporto alla proposta di legge regionale avente ad oggetto 'Procedure e tempi per l'assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per effetto della sentenza della Corte costituzionale n. 242/2019", presentata dal consigliere F.Cassataro del gruppo consiliare "Movimento 5 Stelle 2050".
  • Ordine del giorno: Riconoscimento della fibromialgia come malattia invalidante, presentata dal capogruppo A. Greco del gruppo consiliare "Misto" - ITALIA VIVA.
  • Ordine del giorno: Ferma condanna di quanto accaduto nei confronti delle studentesse e degli studenti di Pisa e Firenze in occasione delle manifestazioni svoltesi in data 23 Febbraio 2024, presentato dal Capogruppo Antonella Greco del gruppo consiliare "Misto" - ITALIAVIVA.
  • Mozione: Nuova denominazione per il massimo teatro cittadino e intitolazione del Foyer all'attore campigiano "Carlo Monni" presentata dai capigruppo P.Gandola del gruppo consiliare "Fi/Udc/Pli/Lista Bresci, Lega,Centro destra campigiano, cambiare si Può", N.Douglas De Fenzi del gr. consiliare "Impegno Vero per Campi", Roberto Valerio del Gruppo consiliare "Fratelli d'Italia, Campi Domani, Centro Destra per Montelatici".
  • Mozione per la messa al bando dell'erbicida GLIFOSATO sul territorio comunale presentata dai capigruppo : B. Ceccherini del gruppo consiliare "Si Campi a Sinistra", Marco Monticelli del gruppo consiliare "FareCittà", Teresa Fiorita del gruppo consiliare "Sì Parco No Aeroporto Inceneritore", Annamaria Pignatelli del gruppo consiliare "Movimento 5 Stelle".
  • Mozione: realizzazione e/o individuazione su tutto il territorio comunale di aree da destinare a parcheggio sicuro in caso di eventi alluvionali, presentata dai capigruppo P.Gandola del gruppo consiliare "Fi/Udc/Pli/Lista Bresci, Lega,Centro destra campigiano, cambiare si Può" , N.Douglas De Fenzi del gr. consiliare "Impegno Vero per Campi"e Roberto Valerio del Gruppo consiliare "Fratelli d'Italia, Campi Domani, Centro Destra per Montelatici".
  • Ordine del giorno: sostegno al progetto di fruizione inclusiva in corso di realizzazione presso il Museo di Gonfienti, finanziato anche dalla Fondazione CRF e attuazione di ulteriori politiche di pubblicizzazione del medesimo, presentata dai capigruppo P.Gandola del gruppo consiliare "Fi/Udc/Pli/Lista Bresci, Lega,Centro destra campigiano, cambiare si Può" e N.Douglas De Fenzi del gr. consiliare "Impegno Vero per Campi".
  • Mozione: Fondi PNRR per il piano urbano integrato della Città Meropolitana di Firenze - Richieste fondi per Villa Montalvo e Rocca Strozzi, presentata dai capigruppo. P.Gandola del gruppo consiliare "Fi/Udc/Pli/Lista Bresci, Lega,Centro destra campigiano, cambiare si Può" , N.Douglas De Fenzi del gruppo consiliare "Impegno Vero per Campi " e Roberto Valerio del gruppo consiliare "Fratelli d'Italia, Campi Domani, Centro Destra per Montelatici".
  • Ordine del giorno: Per l'installazione del codice identificativo sulle divise delle forze dell'ordine, presentata dal capogruppo B. Ceccherini del gruppo consiliare "Campi a Sinistra".


Ultima Modifica: 20/03/2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO