1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Progetto Esprit, gli studenti del liceo Agnoletti incontrano gli impreditori del territorio

Nell'ambito del progetto Esprit il Consorzio Eurosportello Confesercenti ed il comune di Campi Bisenzio organizzano una serie di incontri tra studenti delle quarte e quinte classi del Liceo Scientifico Agnoletti con alcuni imprenditori del territorio, allo scopo di promuovere lo spirito di impresa nei giovani.

 
  • 21 novembre 2006 Officine Galileo
  • 23 novembre 2006 Patrizia Pepe, impresa di abbigliamento
  • 29 novembre 2006 incontro finale tra gli imprenditori ed i ragazzi al Liceo Scientifico Agnoletti
 

Il progetto Esprit

In seguito alla pubblicazione del libro Verde sull'imprenditorialità e del successivo Piano di Azione, la Commissione Europea Direzione Generale Imprese ed Industria, ha ideato, per la rete degli Euro Info Centre, delle azioni specifiche in favore dell'imprenditorialità per la promozione dello spirito d'impresa e del dialogo, a livello locale, fra le imprese e gli Enti locali.

 

Il Consorzio Eurosportello Confesercenti è patner del Progetto Esprit 5 experiences for 5 qualities  presentato dall'EIC di Marsiglia insieme ad altri quattro EIC provenienti dalla Grecia, Romania e Bulgaria.

 

Lo scopo del progetto è di promuovere lo spirito d'impresa nei giovani attraverso una serie di incontri tra imprenditori e studenti di scuole superiori, istituti tecnici, università, associazioni di giovani imprenditori.

 

Il progetto prevede 5 incontri con imprenditori, ognuno dei quali avrà come tema una diversa qualità, necessaria per fare impresa.



Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO