Contenuto della pagina

XXII edizione della Festa dei Santi di Capalle

loc f s 2018

Domenica 28 aprile

Domenica 28 aprile si terrà la ventiduesima edizione della festa dei Santi di Capalle organizzata dall'Associazione Amici Per Caso, col patrocinio del Comune di Campi Bisenzio.
La festa è la rievocazione medievale in onore dei Tre Santi di Capalle: Enea, Onorio e Valerio, dei quali la parrocchia dei Santi Quirico e Giulitta ha le Reliquie.

Nel pomeriggio, alle ore 15, si svolgerà il corteo storico con sbandieratori, dame, cavalieri, giullari oltre ai rappresentanti del mondo contadino. Lungo il percorso ci saranno i banchi del mercatino artigianale (già presenti dal mattino) con oggetti fatti a mano e varie curiosità.

Nella piazza lo stand gastronomico allieterà la giornata e durante il pomeriggio ci saranno vari momenti di spettacolo: sbandieratori, combattenti con le spade, arcieri, mangiafuoco ed intrattenimenti per bambini.

 
 

 

Modifiche alla viabilità

Dalle 7 e non oltre le 21 verrà istituito un divieto di transito e il divieto di sosta in Piazza Palagione, in via Palagio, via Santa Giulitta, via Gora, via Torta, via dello Scalo, via della Colonna e in via San Quirico (tra via Colonna e via Pantano).

Dalle 14 e non oltre le 18 verrà istituito il divieto di transito, al momento del passaggio del corteo storico medievale, nei tratti interessati. Verrà istituito, inoltre, divieto di sosta in ambo i lati in via Don Maglioni, via Marconi, via Giotto e in via Confini (tratto tra via Giotto e via Colonna).

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO