Home / Amministrazione / Giunta / Assessore Luigi Ricci
Il Sindaco ha rassegnato le dimissioni il giorno 27 luglio 2022 che sono diventate efficaci e irrevocabili a 20 giorni dalla loro presentazione, contestualmente da mercoledì 17 agosto 2022, sono cessate tutte le cariche politiche (assessori e consiglieri).
Nato a Firenze il 14 aprile 1972, è sposato con Chiara.
Risiede a Firenze, è valutatore sociale di Banca Etica SpA, socio fondatore e già membro del CdA della Cooperativa Sociale "Macramè". È stato animatore presso "L'Opera della Gioventù Giorgio La Pira" e presso il Centro Spazio Reale Onlus.
È stato consigliere comunale presso il Comune di Campi Bisenzio nell'ultima legislatura. Attualmente è Assessore al Nuovo Welfare di Comunità e Città Collaborativa (Partecipazione e Decentramento).
Nel giugno 2018 viene nominato Assessore a Welfare di Comunità, Politiche Abitative, Servizi Demografici, Associazionismo, Città Accessibile, Immigrazione, Legalità e Cooperazione internazionale
Welfare di Comunità, Politiche Abitative, Servizi Demografici, Associazionismo, Città Accessibile, Immigrazione, Legalità e Cooperazione internazionale