1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Là dove abitano le storie: Libri, letture e illustrazioni per i più piccoli - Convegno

Il prossimo 12 dicembre il Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi, attivo presso la Biblioteca di Villa Montalvo, dą appuntamento a insegnanti, educatori, genitori e a tutti coloro che si interessano al settore del libro per la primissima infanzia presso la Sala consiliare del Palazzo comunale (piazza Dante), dove si terrą il convegno dal titolo "Lą dove abitano le storie: Libri, letture e illustrazioni per i pił piccoli".

 
Lettura ad alta voce
Illustrazione di Marta Comini

Nell'ambito del ricco programma dei lavori, si impongono almeno tre domande a cui l'evento cercherą di rispondere: quanto č importante e se č possibile iniziare prestissimo con un'opera di promozione del libro e della lettura? Quali libri utilizzare con i lettori pił piccoli e quali evitare? Illustrazione e voce possono cooperare con la narrazione per rendere il libro un'esperienza indimenticabile?

Per la partecipazione al convegno,a ingresso libero, č necessaria l'iscrizione.

Il convegno č promosso da Regione Toscana e Comune di Campi Bisenzio. L'organizzazione č a cura della Biblioteca di Villa Montalvo in collaborazione con LiBeR.
Con la collaborazione di SDIAF (Sistema Documentario Integrato Area Fiorentina) e con il patrocinio del Coordinamento regionale toscano di Nati per Leggere.

 

Informazionie iscrizioni:
Idest srl - Via Ombrone 1, 50013 Campi Bisenzio
Tel. 055 8944307-055 8966577 - Fax 055 8953344
E-mail: convegni@idest.net



Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO