1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

L'albero della Comunità, scopriamo i desideri

 

Apriamo e leggiamo insieme gli addobbi dell'albero. I desideri che i bambini hanno inserito negli addobbi verranno aperti letti e raccolti in una bacheca che verrà conservata a Villa Rucellai.

Sabato 11 gennaio alle ore 17 a Villa Rucellai verranno aperti gli addobbi dell'Albero della Comunità, l'albero di Natale del Comune di Campi Bisenzio.
L'albero è stato decorato con gli addobbi preparati dai bambini che hanno partecipato ai Laboratori curati da Letizia Mazzanti. Per realizzare tali addobbi sono stati utilizzati unicamente materiali di riciclo (rotoli della carta igienica, ritagli di carta usata, stoffa, fili di lana) ed anche l'albero è interamente realizzato con materiale di recupero (un vecchio bancale e rami d'albero trattati in maniera naturale per permetterne una migliore conservazione). Ogni addobbo contiene al suo interno un desiderio o un pensiero che i bambini vorrebbero vedersi realizzare.
"Apriremo e leggeremo insieme - ha detto il Sindaco Emiliano Fossi - i desideri che i bambini hanno inserito nell'addobbo che hanno creato. L'albero rimarrà a Villa Rucellai visto che è piaciuto a tutti e anche i desideri verranno conservati in una bacheca".



Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO