1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

La scuola a portata di click !

Le tariffe della mensa, dei pulmini e le rette degli asili nido anche nelle 5 farmacie di Farmapiana

 

Dal 1°aprile sarà possibile effettuare i pagamenti delle tariffe della mensa, dei pulmini e le rette degli asili nido anche nelle 5 farmacie di farmapiana. È stata firmata una convenzione con Farmapiana per attivare questo servizio in cui l'aggio a carico del comune è del 2,5% "In questo modo - sottolinea l'Assessore alla CittàVivace e delle Persone, Monica Roso - il Comune oltre a offrire un nuovo servizio, risparmierà rispetto al passato in quanto la convenzione con altri esercenti finora attivata prevedeva un aggio del 4% a nostro carico".
A breve entreranno in vigore anche i pagamenti attraverso ATM e COOP.
Le farmacie presso le quali è possibile effettuare il pagamento sono: Farmacia San Donnino, Farmacia Capalle, Farmacia Centrale, Farmacia I Gigli e Farmacia Indicatore.

 
 

Importanti novità stanno per arrivare nel settore dei servizi a domanda individuale a Campi Bisenzio. Entro poche settimane, infatti, saranno rese note le modalità per il pagamento online dei servizi scolastici: mensa, asilo nido, trasporto scolastico.
"Sono convinta - dice Monica Roso, Assessore alla Città Vivace e delle Persone - che questi servizi rappresentino un'importante novità per la nostra comunità. In questi mesi abbiamo ricevuto numerose sollecitazioni a muoverci in questo senso e da mamma, prima che da amministratrice, sono consapevole dell'importanza che questi servizi potranno avere per tutti noi".
I pagamenti potranno essere effettuati online, presso gli sportelli ATM del gruppo Intesa San Paolo con il proprio bancomat (di qualsiasi banca) e presso le casse dei supermercati COOP, oltreché in farmacia.
L'amministrazione comunale intende, inoltre, riattivare dal prossimo anno scolastico la rilevazione presenze/assenze alla mensa scolastica per successivo addebito dei consumi effettivi: negli ultimi due mesi dell'anno scolastico si sperimenterà in due scuole la rilevazione delle assenze/presenze che saranno raccolte dal personale utilizzando una APP su smartphone, con grande semplicità e fruibilità del software ed aggiornamento immediato delle presenze sulla piattaforma tecnologica e informazione diretta dei pasti da produrre per il centro di cottura.



Ultima Modifica: 16/04/2014

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO