1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Nuovo defibrillatore a Campi Bisenzio

Donato dall'Associazione AUSER Volontariato Campi Bisenzio

Un nuovo defibrillatore per la sicurezza sui campi sportivi di Campi Bisenzio; il defibrillatore verrà donato dall'associazione Auser per il Volontariato Campi Bisenzio con i proventi dei mercatini natalizi e in generale delle attività dell'associazione.
L'attrezzatura sarà data in gestione alla Atletica Campi Bisenzio e collocata nello stadio comunale "Zatopek".
"Se si interviene con tempestività, si può davvero fare la differenza - afferma Roberto Ciampi, Presidente AUSER - salvando vite anche a giovani atleti. Sono strumenti onerosi ma quando c'è di mezzo la salute e la vita delle persone è giusto non pensare a queste cose e la nostra associazione è orgogliosa del gesto compiuto".
Dal 2015 ogni impianto sportivo dovrà munirsi obbligatoriamente di questa attrezzatura. Ma il mezzo non basta, senza un'adeguata preparazione e per questo l'Associazione AUSER ha previsto anche un corso di formazione per l'uso del defibrillatore da far seguire a 4 operatori dell'impianto. "Il Comune - dichiara il sindaco Emiliano Fossi - si impegnerà a farsi da tramite tra le associazioni che organizzano corsi di questo tipo e tutte le persone interessate. Cercheremo in questo modo di rendere più sicura la cittadinanza, e doteremo tutti gli impianti sportivi del territorio di uno di questi strumenti".
L'inaugurazione avverrà domenica 18 gennaio alle ore 8 in occasione della gara podistica 22° Trofeo Martiri di Valibona.



Ultima Modifica: 13/01/2015

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO