1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

car2go a Campi Bisenzio

Nuova isola di noleggio in via Masaccio

A Campi Bisenzio da oggi sarà attiva in via sperimentale una nuova isola di noleggio car2go, il servizio di car sharing a flusso libero leader mondiale nel settore e già attivo con successo a Firenze e Prato. Sono già oltre 200 i veicoli in condivisione nelle due località toscane. La nuova isola di noleggio a Campi si trova su via Masaccio, e coincide con l'area di parcheggio che si trova nel tratto della via compreso tra via Guglielmo Tesi e via della Pace.
car2go è il servizio che permette di individuare e prenotare, grazie ad una app sul proprio telefonino, una smart da poter prendere per raggiungere la propria destinazione per poi poterla rilasciare nel punto desiderato basta che sia all'interno dell'area operativa. I clienti pagano il reale utilizzo del servizio al minuto al costo di 0,29€ al minuto. Il costo per un'ora di guida è invece di 14,90€. Il prezzo è comprensivo di tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA. Una volta individuata e prenotata, tramite l'app, l'auto libera più vicina e raggiunto il veicolo basterà inserire il proprio PIN - scelto in fase di registrazione - che permetterà di mettere in moto il veicolo.
In Italia car2go è già presente a Milano, Roma, Firenze e Torino. L'iscrizione consente di guidare una car2go anche in tutte le altre località europee in cui è presente il servizio.
Inoltre fino al 31 maggio tutti i residenti, i domiciliati e i lavoratori del Comune di Campi Bisenzio potranno iscriversi a car2go gratuitamente.
Per diventare clienti è necessario registrarsi online inserendo i propri dati sul sito www.car2go.com e poi recarsi con la propria patente in uno dei punti di convalida presenti tra Prato e Firenze ed elencati sul sito web. Per potersi iscrivere al servizio occorre avere almeno 18 anni compiuti e possedere una patente di guida valida. Il pagamento avviene tramite carta di credito, anche prepagata. Non ci sono costi fissi, si paga a consumo.
car2go ha anche esteso l'area operativa di Firenze all'Aeroporto Amerigo Vespucci, dove è possibile terminare il noleggio lasciando le smart in parcheggi riservati ai clienti .
"Siamo contenti che car2go abbia accettato di estendere il proprio servizio di car sharing a Campi - dicono l'Assessore al Benessere Urbano Riccardo Nucciotti e dell'Assessore alla Città Open Eleonora Ciambellotti - è un servizio importante al pari con altre realtà dell'area metropolitana".
Come a Prato e a Firenze con le Smart di car2go sarà possibile accedere alla ZTL.



Ultima Modifica: 03/03/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO