Home / Argomenti / Polizia Municipale e Mobilità / Trasporti ed Autorizzazioni per la Circolazione / ZTL / Autorizzazioni per accesso ZTL della Galleria Di Vittorio
La Zona a Traffico Limitato della galleria G. Di Vittorio corrisponde sostanzialmente alla viabilità avente tale denominazione nonché alla rampa di collegamento con la piazza F. Matteucci che rappresenta l'unico accesso carrabile alla Z.T.L..
La limitazione al transito nella Z.T.L. ha effetto:
L'accesso carrabile alla galleria G. Di Vittorio risulta interdetto mediante sbarra automatica dalle ore 0,00 alle ore 8,00 e dalle ore 20,00 alle ore 24,00 di tutti i giorni feriali e dalle ore 0,00 alle ore 24,00 di tutti i giorni festivi. L'accesso in tali fasce orarie è quindi possibile solo ai veicoli autorizzati muniti del dispositivo per l'apertura della sbarra.
Oltre i veicoli con autorizzazione permanente all'accesso alla Z.T.L. previsti dal vigente Regolamento della Zona a Traffico Limitato della galleria G. Di Vittorio, possono ottenere l'autorizzazione permanente all'accesso alla Zona a Traffico Limitato, e comunque con validità massima fino al mantenimento della residenza, della sede operativa o della titolarità della proprietà, i seguenti veicoli:
Hanno diritto ad ottenere una unica autorizzazione permanente per l'accesso, fino ad un massimo di 6 veicoli di proprietà di soggetti non residenti nella Z.T.L., i nuclei familiari con residenza all'interno della Z.T.L. che non risultino proprietari di alcun veicolo (se più di uno saranno tutti riportati su di un unico contrassegno).
Possono ottenere l'autorizzazione temporanea all'accesso alla Zona a Traffico Limitato, con validità massima di anni uno dalla data di rilascio ma comunque rinnovabile, i seguenti veicoli:
Per i veicoli che non rientrano nelle categorie sopra elencate che devono accedere dalle ore 6,00 alle ore 22,00 alla Z.T.L. per l'esecuzione di riparazioni urgenti, deve essere esposta sul parabrezza apposita autocertificazione riportante il giorno e l'orario di transito nella Z.T.L., la targa ed il tipo di veicolo, la località da raggiungere ed i motivi del transito oltre alla firma in originale del conducente.
L'Amministrazione Comunale può concedere ulteriori autorizzazioni all'accesso alla Z.T.L., valutando le motivazioni esposte nelle richieste.
Per accedere alla Zona a Traffico Limitato della galleria G. Di Vittorio occorre ottenere l'apposita autorizzazione che deve essere esposta sui veicoli o, per i veicoli a due ruote, esibita ad ogni richiesta degli addetti al controllo.
Per ottenere l'autorizzazione all'accesso alla Z.T.L., occorre far pervenire l'apposito modello di domanda compilato al Servizio Mobilità e Traffico- Sezione Trasporti e Autorizzazioni per la Circolazione, in via P. Pasolini n° 18.
Nel caso in cui si renda necessario sostituire il contrassegno di autorizzazione (ad esempio per la sostituzione del veicolo), oppure ottenerne un duplicato, occorre far pervenire l'apposito modello di domanda compilato al Servizio Mobilità e Traffico- Sezione Trasporti e Autorizzazioni per la Circolazione, in via P. Pasolini n° 18.
Art. 7 comma 9°, del D.Lgs 30 aprile 1992 n° 285 - Codice della Strada;
Ordinanza del Sindaco del 22 aprile 1997 n° 168 per istituzione chiusura della galleria G. Di Vittorio