1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
 
 

Modalità per la concessione del patrocinio comunale

Il patrocinio rappresenta una simbolica adesione del Comune ad un'iniziativa ritenuta meritevole per la città ed il suo territorio per le sue finalità sociali, culturali, storiche, istituzionali, sportive o scientifiche.
Con deliberazione del Consiglio comunale n°240 del 7 novembre 2019 è stato approvato il nuovo Regolamento per la concessione del patrocinio del Comune di Campi Bisenzio.

Il patrocinio comunale è concesso alle iniziative che soddisfino i requisiti stabiliti all'art. 4 del Regolamento.

Tempi e iter

La richiesta deve essere presentata almeno 30 giorni prima della realizzazione dell'iniziativa.
L'istanza pervenuta è opportunamente istruita da parte dell'Ufficio del Sindaco, il quale provvede ad accertare le condizioni di ammissibilità, i requisiti di legittimazione e i presupposti che siano rilevanti ai fini della concessione del patrocinio richiesto e ove necessario può richiedere elementi informativi e documentazione integrativa.
Il patrocinio comunale è concesso con deliberazione della Giunta comunale su proposta del Sindaco e/o dell'Assessore competente per materia.

Come fare richiesta

La richiesta di concessione di patrocinio, corredata da tutti i documenti necessari, può essere presentata:

Modulistica e documentazione da presentare

La richiesta deve essere redatta su apposita modulistica allegando il programma dettagliato dell'iniziativa (fornendo ogni notizia utile a valutarne l'ammissibilità, sulla base dei criteri stabiliti dal Regolamento), la dichiarazione di insussistenza di cause ostative alla concessione del patrocinio, l'atto costitutivo dell'ente promotore con allegato lo statuto/C.C.I.A.A. e copia del verbale in cui viene nominato il legale rappresentate, copia del documento di identità del legale rappresentante che ha sottoscritto la domanda. 

Obblighi dei patrocinati

Il patrocinio comunale è un riconoscimento che comporta l'onere di apporre sugli strumenti comunicativi e promozionali lo stemma comunale e la dicitura attestante che l'iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio. Le bozze dei materiali dovranno essere trasmesse preventivamente all'Ufficio del Sindaco per la condivisione e l'autorizzazione, all'indirizzo email segr.sindaco@comune.campi-bisenzio.fi.it, il quale, entro due giorni lavorativi, invierà lo stemma del Comune unitamente all'autorizzazione alla stampa/divulgazione.

Per informazioni



Ultima Modifica: 09/02/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO