1. Vai ai contenuti
Contenuto della pagina

I Piani Comunali di Emergenza

Cosa sono i Piani Comunali di Emergenza

I Piani Comunali di Emergenza sono gli strumenti di pianificazione particolareggiata per i principali rischi individuati dal Piano Comunale di Protezione Civile che definiscono nel dettaglio la vulnerabilità, la pericolosità e l'esposizione del territorio al rischio, le azioni da compiere, le competenze e le risorse da utilizzare nel caso si verifichi un evento che possa comportare una calamità.
I Piani Comunali di Emergenza approvati unitamente al Piano Comunale di Protezione Civile sono:

Sono da considerare parte integrante del Piano Comunale di Protezione Civile, seppur non unitamente approvati, anche i Piani di Emergenza Esterni (PEE) per le attività a rischio di incidente rilevante ricadenti nel territorio comunale, che sono stati redatti in collaborazione con le ditte interessate, elaborati ed approvati dalla Prefettura di Firenze.
Un Piano di Emergenza Esterno al Centro Commerciale I Gigli è stato redatto con la collaborazione della Direzione del Centro Commerciale, dei soggetti competenti per i soccorsi, ed adottato mediante apposito protocollo di intesa.

Pagina realizzata da arch. R. Menegatti - ultimo aggiornamento 06.12.2022

Ultima Modifica: 22/12/2022