1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Gestione assicurazioni

Ufficio: Palazzo Comunale - Piazza Dante, 36 piano primo
Tel. 055 8959 633-634-532
Email: sinistri@comune.campi-bisenzio.fi.it
Orario di apertura: da lunedì 13 luglio 2020 solo previo appuntamento telefonico
Referenti: Cheti Nencetti, tel. 055 8959634; Elisabetta Giannelli, tel. 055 8959532; e mail sinistri@comune.campi-bisenzio.fi.it
Responsabile: Marina Lelli, tel. 055 8959 633, email m.lelli@comune.campi-bisenzio.fi.it
Dirigente: Niccolò Nucci, tel. 055 8959 411, email n.nucci@comune.campi-bisenzio.fi.it

 
 

Competenze dell'Ufficio

 

L'ufficio cura la gestione delle coperture assicurative previste nelle polizze sottoscritte a garanzia dei rischi connessi all'esercizio delle attività e dei pubblici servizi che istituzionalmente competono al Comune. 

Si occupa altresì delle richieste di risarcimento dei danni  patiti dai terzi in occasione di eventi nei quali si possa ravvisare la diretta responsabilità dell'Ente: a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, si citano i danni occorsi su strade comunali e loro pertinenze, o in edifici e strutture di proprietà del Comune.

L'Ufficio cura la trasmissione delle denunce di sinistro alla Compagnia assicurativa di riferimento; la tempistica per la conclusione della pratica, e l'eventuale liquidazione del risarcimento dipende dai tempi di definizione e completamento dell'istruttoria da parte della medesima Compagnia.


 

Modalità di presentazione

Dal 12 febbraio 2021, le richieste di risarcimento dei danni nei confronti del Comune di Campi Bisenzio vengono prioritariamente presentate utilizzando lo specifico modello di istanza presente sul "Portale FIDO di presentazione istanze online" sotto la voce "varie" (accessibile dalla Home Page del sito internet del Comune) al quale si accede con credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure tramite la Carta Sanitaria Elettronica o altra Carta Nazionale dei Servizi (CNS):

Si può accedere direttamente all'istanza di risarcimento dei danni dal seguente link:

Al fine di agevolare l'istruttoria del procedimento, si segnala la necessità di compilare correttamente l'istanza in tutti i suoi campi, inserendo tutte le informazioni, la documentazione e i dati essenziali richiesti.



Ultima Modifica: 16/09/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO