Home / News ed Eventi / Comunicati Stampa / 2020 / Aprile / Contributo affitto emergenza COVID-19
Da oggi alle ore 12 è aperto l'avviso pubblico per l'erogazione di una misura straordinaria e urgente per il sostegno al pagamento del canone di locazione conseguente alla emergenza epidemiologica Covid-19.
L'avviso rimane aperto dalle ore 12 del giorno 28 aprile 2020 alle ore 12 del giorno 18 maggio 2020 e riguarda coloro che, lavoratori dipendenti o autonomi, abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro a far data dal 31 gennaio 2020, data della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica CoViD-19.
Il contributo verrà erogato fino ad esaurimento delle risorse ed i beneficiari potranno presentare domanda anche per il Bando contributo affitto anno 2020.
"Questo avviso - dichiara l'Assessore al Welfare Luigi Ricci - rappresenta un contributo straordinario che non sostituisce il bando ordinario per il quale attendiamo indicazioni da parte della Regione ed uscirà nei prossimi mesi. Questa è una misura straordinaria di sostegno per i lavoratori dipendenti o autonomi che più hanno subito le conseguenze economiche a seguito dell'emergenza Covid-19".