1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Sostegno alimentare Emergenza Covid-19

Domande dalle ore 12 del 22 dicembre 2020 all'11 gennaio 2021

 

Il Comune di Campi Bisenzio ha attivato la possibilità di richiedere misure di sostegno, buoni alimentari e generi di prima necessità, per chi si trova in una situazione economica di difficoltà dovuta all'emergenza sanitaria.

L'erogazione rientra tra le misure urgenti di solidarietà alimentare fissato dal "Decreto Ristori ter" e prevede l'assegnazione di pacchi preconfezionati con beni di prima necessità e alimenti a lunga conservazione e buoni spesa per acquistare generi alimentari freschi o deperibili presso le attività convenzionate. 

In accordo con le linee guida condivise con tutti i Comuni della Società della Salute Nord Ovest, i destinatari del provvedimento sono le famiglie che stanno vivendo una situazione di difficoltà economica dovuta all'emergenza Covid-19. Oltre ai nuclei familiari in carico al servizio sociale,  i requisiti di accesso sono stabiliti in base all'ISEE e al reddito familiare di novembre 2020.

I termini di presentazione delle domande sono scaduti il giorno 11 gennaio 2021. L'Ufficio Servizi Sociali stilerà, sulla base delle domande pervenute, la graduatoria dei soggetti beneficiari.



Ultima Modifica: 12/01/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO